Friday 12 May 2017

Orange slices/fette di arancia nail art

Hi fairies,
I decided to paint orange slices on my nails today, a subject that has been on my list for a long time but for one reason or another I never did it, but now it’s the right time!
I chose a mint green as background color because I love how orange and this green shade look together, but you can pick any colors of your choice, it’s up to you; I also added one coat of glittery nail polish all over my nails, and once my background was dry I started working on orange slices!
I painted half rounded shapes in white randomly on my nails, and then I filled them in with orange , leaving a tiny white line peeking through all around the edges, and I added yellow in the middle of each shape; I then painted three white lines starting from the center of each shapes going outwards, and then I rounded off the corners of white lines. I added some white dots to get more detailed slices, and I outlined each shape with orange, and that was it, I hope you like it!

orange_slices_nail_art

orange_slices_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi ho deciso di dipingere delle fette di arancia sulle unghie, un tema che è stato nella lista delle nail art da realizzare per tanto tempo ma che, per un motivo o per l’altro, ho sempre rimandato; oggi è venuto il suo momento!
Ho scelto uno smalto verde menta come colore di sfondo perché mi piace il contrasto che si crea con l’arancione, ma potete scegliere qualsiasi colore vogliate; ho anche aggiunto una passata di smalto glitterato su tutte le unghie, e una volta che lo sfondo era asciutto sono passata alla realizzazione delle fette d’arancia!
ho dipinto delle forme semi circolari senza un ordine preciso su ogni unghia, e le ho poi riempite con l’arancione, lasciando un bordo bianco sottile tutto intorno, e ho aggiunto del giallo al centro di ogni semicerchio; ho poi disegnato tre linee bianche sottili che partono dal centro e vanno verso l’esterno, ed ho arrotondato i bordi. Ho aggiunto qualche pois bianco per rendere le fettine di arancia più dettagliate, le ho contornate in arancione, ed è tutto , spero vi piaccia!

orange_slices_nail_art
orange_slices_nail_art

Products used:

kiko nail care smooth base coat

kiko perfect gel duo top coat

kiko power pro nail lacquer nr 101

wet n wild megalast nail polish true hugger

kiko nail polish nr 355

kiko nail polish nr 368

kiko sun show nail lacquer nr 470



post signature

14 comments:

  1. belli questi colori estivissimi. complimenti per la nail art mi piace molto sa di estate

    ReplyDelete
  2. come al solito hai delle idee originalissime! questa nail art è perfetta per l'estate, brava!

    ReplyDelete
  3. Un'idea molto originale e oserei dire estiva per questa tua nail art

    ReplyDelete
  4. una scelta di abbinamenti cromatici di grande effetto. mi piace moltissimo la texture dello smalto arancio glitterato che crea un contrasto ulteriore con il verde invece uniforme. intrigante la forma delle arance belle proprio perché le fette sono realizzate a metà!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sei molto gentile! io i glitter li metterei ovunque!

      Delete
  5. molto graziose questa nail art, un colore perfetto per l'estate che sta arrivando

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, sì, l'ho pensata per l'estate!

      Delete
  6. I colori di questa nail art sono davvero frizzanti.... carinissima come sempre....

    ReplyDelete
  7. le tue unghie fruttate sono molto carine belle e divertenti in linea con la stagione

    ReplyDelete
  8. che carina questa mail art! Sei sempre bravissima! un bacione! :*

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...