Saturday 27 May 2017

One product review real tecniques shading brush

Hi fairies,
I’ve been probably the last one on earth to buy a real tecniques brush I know, but I’m not a brush addict, I’ve got just those I need and I don’t like to stock them up. Eventually though curiosity got the best out of me and I ordered one just to see myself if they were as good as people claimed, and I picked the shading brush because I didn’t own any similar one.
I paid around 8.00 € for it, which is a very affordable price, especially for a good quality product, and I love the metallic purple handle! This brush has got synthetic bristles, densely packed and short, which makes the brush, in my opinion, perfect to pack eyeshadow in the outer corner , and also to defuse it nicely.




To me this is the perfect brush to do that because you won’t end up with too much eyeshadow on your lid, the brush is dense but not too dense and it allows to build the color up and get the intensity you’re looking for if needed. I didn’t have any brush that could do that so I’m very happy with my purchase and I use it very often.
I’ve washed it so many times, with soap and water or with Mac brush cleanser, and it hasn’t lost one bristle so far, nor its shape! It’s good quality and I definitely recommend it!


Italian version:

Ciao fatine,
Sono stata probabilmente l’ultima persona sulla faccia della terra ad acquistare un pennello Real Tecniques, lo so, ma non ho la mania dei pennelli, ho solo quelli che mi servono e non sento la necessità di accumularli. Alla fine però, la curiosità ha avuto la meglio e ne ho ordinato uno per capire se fosse veramente così valido come tutti dicevano, e ho scelto lo shading brush perché non ne avevo di simili.

L’ho pagato circa 8.00 € , un prezzo decisamente abbordabile, soprattutto per un prodotto di qualità, e mi piace molto il manico viola metallico! Questo è un pennello con setole sintetiche, fitte e corte, che lo rendono, secondo me, perfetto per applicare e concentrare l’ombretto nell’angolo esterno dell’occhio e sfumarlo bene.
Ritengo che sia il pennello perfetto per questa operazione perché non rischiate di applicare troppo prodotto sulla palpebra dato che ha la densità giusta per poter costruire il colore e raggiungere l’intensità desiderata quando serve. Non ho nessun pennello uguale a questo, quindi sono molto contenta del mio acquisto e lo uso spessissimo.


L’ho lavato tantissime volte, o con acqua e sapone o con il liquido pulisci pennelli di Mac, e finora non ha perso una setola e ha mantenuto la forma originale! Per me è consigliatissimo!






post signature



9 comments:

  1. grazie del consiglio, un bel pennello comodo da usare a buon prezzo

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, è effettivamente un pennello valido!

      Delete
  2. Mi sembra di ottima qualità dalla tua descrizione, lo aggiungo alla mia wishlist

    ReplyDelete
  3. I pennelli della Real sono fantastici io ho tutta la serie viso e occhi e uso sempre e solo quelli,brava ottimo acquisto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti penso di prenderne altri, il rapporto qualità prezzo è ottimo!

      Delete
  4. Io non lo ho mai acquistato ma da come ne parli sembra proprio ottimo, voglio provarlo

    ReplyDelete
  5. Grazie per il prezioso consiglio! Questo non lo conoscevo ma in generale i pennelli Real per me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

    ReplyDelete
  6. Non eri l'unica, anche io non possiedo nessuno di questi pennelli, ma mi sono ripromessa che, non appena farò "pulizia" tra quelli che già possiedo, ne comprerò sicuramente uno! Ormai è super consigliato da tutte 😍

    ♡ www.discoveringtrend.blogspot.it

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...