Sunday 14 May 2017

Eye makeup look rusty yellow

Hi fairies,
Let’s get creative with this look! Sometimes I love playing around with bright colors just to have fun and to practice, and today is one of these days: I used very vibrant colors for a dramatic look that’s not for everyday obviously, but it could be worn for a party if you’re daring like me!
I started by applying a matte yellow eyeshadow all over my lid stopping just below my crease and defusing the edges trying not to bring the colors up in my crease. The star of this look is the crease, where I applied a matte burgundy eyeshadow and I blended it very well. I added color little by little till I got the color pay off I was looking for, which had to be very intense and vivid. I picked a matte white as my browbone highlighter, and I emphasized my lower lashline with an emerald green eyeshadow. I added some silver and black dots on my lid and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_rusty_yellow

eye_makeup_look_rusty_yellow

eye_makeup_look_rusty_yellow

Italian version:

Ciao fatine,
Diamo sfogo alla creatività con questo look! A volte mi piace giocare con colori accesi semplicemente per divertirmi e fare pratica, e oggi è uno di quei giorni: ho usato colori molto vibranti per un look molto drammatico che non è adatto da usare tutti i giorni, ma potrebbe andar bene per una festa se vi piace osare come piace a me!
Ho iniziato applicando un ombretto opaco giallo su tutta la palpebra mobile fermandomi appena sotto la piega dell’occhio, sfumandone i bordi cercando di non portare il colore in alto nella piega. La star di questo look è la piega dell’occhio, dove ho applicato un ombretto opaco bordeaux e l’ho sfumato molto bene. Ho aggiunto il colore poco alla volta fino a che ho raggiunto l’intensità che volevo che, come vedete, è molto vibrante e accesa. Ho scelto un ombretto bianco opaco come illuminante dell’arcata sopraccigliare e ho sottolineato la rima inferiore con un ombretto verde smeraldo. Ho aggiunto dei pois neri e argento sulla palpebra, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_rusty_yellow

eye_makeup_look_rusty_yellow

eye_makeup_look_rusty_yellow

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

mac cosmetics mono eyeshadow in omega

lime crime venus palette eyeshadow rebirth

lime crime venus palette eyeshadow muse

lime crime venus 2 palette eyeshadow mustard

lime crime venus palette eyeshadow aura

urban decay naked basics palette eyeshadow in foxy

mac cosmetics loose pigment in vanilla

kiko infinity eyeshadow nr 258

sugarpill loose pigment in tipsy

kiko smoky eye pencil nr 06

kiko waterproof definition liquid liner

kiko overblown mascara



post signature

12 comments:

  1. Davvero bellissimo questo make up sei molto brava complimenti!!Un make up davvero intenso ma portabile per una serata speciale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì sicuramente va bene per una serata, non per tutti i giorni!

      Delete
  2. molto carino questo makeup! l'ombretto giallo, è pazzesco! mai visto un giallo così vibrante!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci ho dovuto lavorare un po' per renderlo così!

      Delete
  3. Un trucco incredibile sembra di toccarlo, complimenti

    ReplyDelete
  4. bellissimo come ogni makeup che ci mostri bravissima continua così

    ReplyDelete
  5. Bellissimo accostamento di colori ...come sempre!...In più adoro come applichi l'eye liner!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, ho notato che negli anni sono migliorata :)

      Delete
  6. Un make up molto carico ma bellissimo, non posso che farti i miei complimenti come sempre...

    ReplyDelete
  7. bello questo make up giallo e rosa poi sono il top

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...