Wednesday 24 May 2017

One product review petit jardin blackcurrant eye contour cream for men

Hi fairies,
I tested several samples of petit jardin eye contour cream for men, they were part of a starter kit I received last year, here you can get more info about this brand, which is a brand that takes inspiration from nature, from its colors and balance, from its smells and shapes to make every single product.


Let’s see how they describe the product: the perfect product for the delicate eye area: it will help smoothen fine lines, it will minimize puffiness and it will erase any signs of tiredness. Formulated with hyaluronic acid, yacon extract and blackcurrant extract that will help make your skin  firmer and more toned. It’s a lightweight cream with a silky texture. Its formula is made for men who are looking for an effective eye contour cream that is also easy to use. It gets absorbed fast without leaving the skin greasy and without feeling heavy. Price 26.00 €  for 30 ml.

petit jardin blackcurrant eye contour cream for men

What I like : I tested samples, but the full size comes in a glass bottle with a pump, and I like that especially when we’re talking about eye contour creams : it’s hygienic and there’s no product waste. It is , just as described, a lightweight cream and it’s scent free, and it’s very moisturizing! The consistency isn’t thick, it goes on your skin smoothly, but the cream itself it’s really nourishing, I’d say it’s like a concentrate, you need a tiny drop of it for both eyes.  The skin feels replenished and I didn’t feel the need to reapply it during the day, my contour eye area felt smooth and elastic.

What I don’t like : I’m not in my 20’s and I’ve got oily skin with no wrinkles, I don’t need thick products for my face but, of course, I need a good hydrating  and anti ageing eye contour cream because , as I said, I’m not in my twenties anymore, and I need to take care of this delicate area as much as I can. This eye cream is way too rich for my skin, I had to wipe the excess away after patting it on, no matter how tiny the drop was! It could be a great product if your skin is extremely dry and need to be deeply nourished, but I can’t use it on a regular basis. It’s quite expensive, I feel there are other contour eye creams at a lower price that work just as well; this one is made with natural and high quality ingredients, so if you prefer bio products it’s a great cream and it’s worth the price.
petit jardin blackcurrant eye contour cream for men

My verdict: for my skin type and my experience is not the right eye contour cream, I definitely don’t recommend it if you’ve got oily skin like me but, if your skin is dry it is a good product as it’s moisturizing, lightweight and scent free.


Italian version:

Ciao fatine,
Ho provato diversi campioncini della crema contorno occhi per uomo al ribes nero di Petit Jardin, facevano parte di un kit prova che ho ricevuto lo scorso anno, qui trovate maggiori informazioni sull’azienda, che si ispira alla natura, ai suoi equilibri, alle sue forme e ai suoi colori per realizzare ogni singolo prodotto.
Vediamo come viene descritta questa crema : Prodotto ideale per il trattamento della zona delicata del controno occhi, attenuazione di piccole rughe, linee d'espressione e segni di fatica.
Acido ialuronico, estratto di yacon, estratto di ribes nero. Ingredienti appositamente selezionati per il miglioramento della texture cutanea in termine di turgore, elasticità e compattezza.
Emulsione con texture leggerissima e tocco incredibilmente setoso. È stata formulata per rispondere alle esigenze dell'uomo che desidera un trattamento cosmetico specifico per il contorno occhi, che sia efficace ma senza rinunciare a praticità e comfort. Si assorbe velocemente senza lasciare fastidiose sensazioni di untuosità, pesantezza, pelle che tira. Contiene una sinergia di selezionati principi attivi in grado di assicurare un effetto anti-age globale per uno sguardo ricaricato di nuovo dinamismo. Prezzo 26.00 € per 30 ml.

petit jardin blackcurrant eye contour cream for men

Cosa mi piace: ho provato solo campioncini, ma il formato standard si presenta come una bottiglia in vetro con una pompetta dosatrice, che è il formato che preferisco, specialmente quando si parla di creme contorno occhi, perché garantisce la massima igiene e riduce lo spreco di prodotto. La crema è leggera, come viene descritta dall’azienda, ed è totalmente priva di profumo, caratteristica che mi ha sorpreso, ed è veramente idratante!non ha una consistenza pastosa , si stende facilmente ma ha un grosso potere nutriente, la definirei concentrata, ne serve una goccia per entrambi gli occhi.sentivo la mia pelle rimpolpata, non ho mai avvertito la necessità di riapplicarla nell’arco della giornata, l’area del contorno occhi si manteneva elastica e morbida.

One product review petit jardin blackcurrant eye contour cream for men


Cosa non mi piace: non ho più vent’anni, ho la pelle grassa e non ho rughe, non mi servono prodotti molto idratanti per il viso ma, proprio perché non ho vent’anni, ho bisogno di una crema contorno occhi che idrati e che prevenga gli effetti dell’invecchiamento in questa zona così delicata. Questo prodotto è troppo nutriente per le mie esigenze, dovevo sempre eliminare l’eccesso dopo averlo picchiettato sul contorno occhi, anche se ne usavo una quantità minima. È una crema piuttosto costosa, secondo me ci sono alternative più economiche che hanno le stesse prestazioni; gli ingredienti usati sono naturali e di qualità , quindi se scegliete prevalentemente prodotti bio il prezzo può essere giustificato e può valer la pena spendere un po’ di più.

Il mio verdetto: per la mia tipologia di pelle e per la mia esperienza personale non è la crema contorno occhi adatta, non la consiglio a chi ha la pelle grassa come me ma, se avete la pelle secca , è un prodotto ricco, idratante ma allo stesso tempo leggero, e senza fragranze aggiunte.








post signature


38 comments:

  1. Letta la tua recensione non credo che faccia per me questo contorno occhi..

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. se non hai il contorno occhi secco decisamente no!

      Delete
  2. Grazie per la tua recensione sincera. Da come descrjvi questa crema è sicuramente molto ricca per il mio contorno occhi che non è secco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. cerco sempre di esserlo, altrimenti le recensioni non avrebbero senso! no, allora non fa per te!

      Delete
  3. Io ho il contorno occhi molto secco, dovrei provarla!

    ReplyDelete
  4. ah beh certo in base al tipo di pelle andrebbe scelta la crema forse è adatta ad altre pelli

    ReplyDelete
    Replies
    1. penso vada bene per pelli secche e molto secche

      Delete
  5. interessanti i prodotti che ci mostri, ho la pelle un pò secca, seguirò il tuo consiglio lo cercherò

    ReplyDelete
  6. Io non ho il contorno occhi secco...anzi..quindi assolutamente utile la tua recensione, anche perchè stavo valutando di acquistarla..

    ReplyDelete
  7. Conosco questo brand e i colori prodotti sono davvero ottimi, devo proprio provare il contorno occhi

    ReplyDelete
  8. Anch'io ho la pelle grassa come te...allora anche per me questo prodotto non è adatto. Grazie per la tua preziosa review.

    ReplyDelete
  9. io invece ho una pelle normale quindi i prodotti potrebbero andar bene.

    ReplyDelete
  10. Che bella recensione, ricca e dettagliata e soprattutto sincera. Hai fatto bene a consigliare la crema in base alla tipologia di pelle visto che ancora molta gente trascura questo aspetto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me è importante specificare la tipologia di pelle, perchè la resa varia molto!

      Delete
  11. Benissimo, sembra un'ottimo prodotto da provare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. se hai il contorno occhi molto secco va bene per te!

      Delete
  12. Io di Petit Jardin sto provando il tonico revitalizzante e devo dire che mi ci trovo bene! ... Peccato che non ti sei trovata bene con il contorno occhi! :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io mi sono trovata bene con gli altri loro prodotti, questa non va bene per me ma comunque è buona!

      Delete
  13. Non lo conoscevo! adoro!!!


    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. se cerchi una crema ricca, questa è l'ideale!

      Delete
  14. io a differenza tua invece ho bisogno di una crema ultra nutriente per il contorno occhi quindi forse questa sarebbe piu' adatta a me , ih ih che sono piu' grande di te , mi dispiace che te non ti sia trovata bene

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì questa potrebbe fare al caso tuo, è veramente molto nutriente!

      Delete
  15. Sempre alla ricerca del contorno occhi perfetto! Grazie

    ReplyDelete
  16. conosco questi prodotti ho sentito molte review positive ^_^

    ReplyDelete
  17. Grazie per la tua opinione sincera. Io ho il contorno occhi abbastanza secco però preferirei prodotti meno costosi.

    ReplyDelete
  18. Petit Jardin lo adoro come brand, ho provato alcuni prodotti e sono divini

    ReplyDelete
  19. anch'io ho la pelle che tende a essere grassa, la consiglierò allora a mia sorella

    ReplyDelete
  20. Dovrei provarla allora, ho il contorno occhi secco da sempre!

    ReplyDelete
  21. A quanto leggo è un contorno occhi per uomo,e la pelle dell'uomo è un po' diversa dalla nostra; comunque se risulta troppo grassa, sulla pelle maschile ancora peggio allora

    ReplyDelete
  22. Forse è perchè pensata per l'uomo e quindi la loro pelle ha esigenze differenti?

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...