Thursday 11 May 2017

Eye makeup look gold and purple

Hi fairies,
Purple and gold is definitely one of my favorite color combo both for winter and for spring, it’s classy but not dull and purple complements my skin tone really well so I use it often!
For today’s look I started by applying a transition color in my crease with a fluffy blending brush, and I picked a caramel shade; I defused the edges by adding a matte cream eyeshadow which was my browbone highlighter as well. In the inner and outer corner of my lid I applied a shimmery purple eyeshadow to create a sandwich smoky eye, and I brought it in the lower half of my crease being careful not to overlap the caramel completely. I intensified the purple with a tiny bit of black eyeshadow, and then in the center of my lid I patted on a gold eyeshadow, I completed the look with eyeliner and mascara and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_purple_gold

eye_makeup_look_purple_gold

eye_makeup_look_purple_gold


Italian version:

Ciao fatine,
Viola e oro è decisamente una delle mie combinazioni di colori preferite sia per l’inverno che per la primavera, è raffinata ma non scontata e il viola si abbina bene alla mia carnagione, ecco perché la uso spesso!
per il look di occhi ho iniziato applicando un colore di transizione nella piega dell’occhio con un pennello largo da sfumatura, e ho scelto una tonalità caramello; ho sfumato i bordi aggiungendo un ombretto opaco color crema, che ho anche usato come illuminante dell’arcata sopraccigliare. Nell’angolo interno ed esterno della palpebra mobile ho applicato un ombretto viola luminoso, per andare a creare un sandwich smoky eye, e l’ho portato nella metà inferiore della piega facendo attenzione a non coprire completamente il color caramello. Ho intensificato il viola aggiungendo una punta di ombretto nero, e poi al centro della palpebra mobile ho picchiettato un ombretto dorato, ho infine completato il look con dell’eyeliner e del mascara ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_purple_gold

eye_makeup_look_purple_gold

eye_makeup_look_purple_gold

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow primer in white

lime crime venus2 palette in mustard

urban decay cosmetics naked 2 eyeshadow

urban decay cosmetics  w.o.s. eyeshadow

jeffree star cosmetics beauty killer palette violence

jeffree star cosmetics beauty killer palette rich bitch

jeffree star cosmetics beauty killer palette black rainbow

kiko cream crush long lasting eyeshadow nr 05

kiko cosmetics smoky eye pencil nr 03

nyx cosmetics vivid brights liquid liner vivid violet 02

kiko cosmetics overblown mascara






post signature

12 comments:

  1. mi piace l'abbinamento di colori che hai creato, molto bello l'effetto sugli occhi

    ReplyDelete
  2. Mi piace molto l'accostamento dei colori e tantissimo la forma che dai con l'eye liner!..magari avessi la tua stessa manualità !

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, la manualità si può acquisire con la pratica!

      Delete
  3. I tuoi make up sono sempre stupendi, e questo è perfetto, adoro questo abbinamento di colori

    ReplyDelete
  4. Woww che bei colori questo blu elettrico è favoloso. Mi piace anche quel tocco di luce glitter che hai messo al centro.

    ReplyDelete
  5. bellissimo accostamento di colori amo l'eyeliner blu bravissima come sempre

    ReplyDelete
  6. di questo make up mi piace tantissimo il colore dell'eye-liner.... un colore davvero stupendo!

    ReplyDelete
  7. Bellissimo come tutti gli altri make-up, l'eye liner poi ha un bellissimo colore!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...