JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 10 May 2017

One product review the balm instain blush

Hi fairies,
I’m not a blush addicted, compared to other products I don’t have many and I haven’t bought any new one in quite a long time, one year or so, I can pat myself on the back! I try to keep in mind it takes a really long time to hit a blush pan and also, once applied, the difference between them is not so noticeable, so once I have a peach one, a cold pink one and a red one I’m good to go!
I don’t talk about blushes often on my blog for this reason, but I received this one from the Balm Europe and I know it’s quite popular so, after using it for months, I’m ready to tell you what I think about it! There are six shades available in the instain line, mine is called pinstripe.

let’s see how it’s described:
theBalm’s long-wearing, STAINING powder blush is a fashion must have! Instain is perfect for all seasons and skin tones and gives your cheeks a pop of color that won’t quit. Price 22.00 $ - 20.00 €

the_balm_instain_blush_review

What I like : the packaging is slim and compact, it’s made of cardboard and there’s a mirror inside useful for touch ups; it’s not heavy and it’s travel friendly. These blushes are called “instain” because, unlike other blushes, they’ve got a stain quality to them: they’re not just extremely pigmented, which is something you can find in other blushes, they don’t come off that easily, which means they act like lip stains for example, they leave a hint of color on your skin, they melt in with your skin and that’s what makes them extremely longlasting! It’s a unique formula as far as I’m concerned, there’s no fall out whatsoever and you only need a tiny bit of product to get a visible result. They’re buildable, you can get a more intense pay off by layering them on, depending on your skin tone. They’re awesome when you have to stay out all day long because they won’t fade away and they won’t look muddy after hours, you can rely on them for a great performance!

What I don’t like : what I’ve just mentioned as pro could also be a con, especially if you’re not used to this formula: you need to use a duo fiber brush or a similar brush to get an even application and to avoid applying too much product, because if you do it won’t be easy to blend it out. As I said it melts in with your skin, no matter how you try to blend it, it will stay put! I suggest to go lighthanded at first, just to get used to their formula.

the_balm_instain_blush_review

My verdict: they’re definitely great blushes both for color pay off and for lasting power, the only downside is they might be hard to work with at first, but apart from that I recommend them.


Italian version:

Ciao fatine,
Non sono fissata con I blush, non ne ho molti rispetto ad altri prodotti, e non ne ho comprati di nuovi di recente, credo sia almeno un anno che non lo faccio, posso essere fiera di me! Cerco di ricordarmi che ci vuole tanto tempo per finirne uno, e poi una volta applicati si distinguono a malapena l’uno dall’altro, quindi una volta che ne ho uno color pesca, uno rosa freddo e uno rosso sono apposto!
per questo motivo non parlo spesso di blush qui sul blog, ma questo mi è stato spedito da the Balm europe e so che è piuttosto conosciuto quindi, dopo averlo usato per parecchi mesi, eccomi pronta a dirvi cosa ne penso! Nella linea instain ci sono sei tonalità disponibili, io possiedo quella chiamata pinstripe.

the_balm_instain_blush_review

Vediamo come vengono descritti: I blush in polvere di the Balm a lunga durata sono un must have! Instain è perfetto per tutte le stagioni e le carnagioni e dona alle tue guance un tocco di colore che non svanisce. Prezzo 22.00 $ - 20.00 €.

Cosa mi piace: il packaging è snello e compatto, è fatto di cartone e ha uno specchio all’interno, molto utile per i ritocchi nell’arco della giornata; non è pesante ed è ideale da portare in viaggio. Questi blush sono chiamati “instain” perché, al contrario di altri blush, tingono le guance: non sono solo estremamente pigmentati,caratteristica che si trova anche in altri blush, ma non vanno via facilmente, il che significa che si comportano , ad esempio, come le tinte labbra, lasciano una traccia di colore sulle guance, si fondono con la pelle e questo li rende estremamente duraturi! Per quel che mi riguarda è una formula unica, non sono assolutamente polverosi e basta una piccola quantità per un risultato visibile. Sono modulabili, si può ottenere un risultato più intenso stratificandoli, dipende dalla vostra carnagione e da quello che preferite. Sono perfetti quando si sta fuori tutto il giorno perché non sbiadiscono e non risultano grigiastri dopo tante ore dall’applicazione, potete stare sicure che non vi deluderanno!
the_balm_instain_blush_review

cosa non mi piace: quello che ho appena citato come lato positivo può essere anche un lato negativo, specialmente se non si è abituati a questa formula: è bene usare un pennello duo fibre o uno con caratteristiche simile per ottenere un’applicazione omogenea e per non applicare troppo prodotto che risulterebbe, poi, difficile da sfumare. Come vi dicevo si fonde con la pelle, non importa quanto cerchiate di sfumarlo, non si sposta! Vi consiglio di applicarne poco all’inizio, in modo da abituarsi alla loro formula.

the_balm_instain_blush_review

Il mio verdetto: sono decisamente degli ottimi blush sia per quel che riguarda la pigmentazione che per la durata, l’unico lato negativo è che all’inizio può non essere semplice lavorarli, ma a parte questo li consiglio.




post signature

15 comments:

  1. Il colore è stupendo!

    ReplyDelete
  2. Belloooo!!! Mi piace un sacco il pack, retrò come piace a me! Ottima scelta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il packaging è troppo carino, anche a me piace molto!

      Delete
  3. Che bel colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì il colore è bello, naturale ma visibile!

      Delete
  4. La penso proprio come te sui blush! :D Li compro di rado perché una confezione dura tantissimo! Il colore di questo blush è davvero bello...Lo proverei sicuramente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì infatti è da parecchio che non ne compro perchè ne ho 6-7 e sono anche troppi!

      Delete
  5. Adoro il blush penso che sneza non riuscirei ad uscire, penso che riesce a donare quel tocco in più

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente danno quel tocco sano in più, io però potrei anche farne a meno, non è uno di quei prodotti che compro spesso o che accumulo!

      Delete
  6. a primo impatto sembra un libro , poi c'è la sorpresa molto bello mi piace molto

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, i packaging di the balm sono sempre bellissimi!

      Delete
  7. Bellissima la tonalità del blush!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  8. Come sempre i tuoi consigli sono preziosi...dietro ogni prodotto ci sta sempre il pennello giusto...carinissimo il pack...lo proverò!

    ReplyDelete
  9. carinissimo il packaging di questo blush, un packaging vintage.....

    ReplyDelete