Monday 8 May 2017

Eye makeup look taupe and purple

Hi fairies,
Today’s look is soft, neutral and perfect as an everyday look so I hope you’ll try it out! It suits many skin tones as it’s so neutral and simple, it’s not just for fair skin tone girls.
I started by priming my eyes and by applying a white creamy base, a crucial step when I work with light and soft shades: the white base will make them pop and it will enhance the colors so much! I applied a light taupe eyeshadow with a shimmery finish all over my lid, just below my natural crease, and I blended the edges upwards to create a soft gradient. In my crease I used a light brown with a pink undertone to help blending those edges even more; in my outer corner I added a touch of a satin plum eyeshadow and I blended in the outer corner of my crease as well.  I used a matte cream eyeshadow as my browbone highlighter, and I lined my eyes with a brown eyeshadow just to keep the look soft, but black liner would look just as great. I added mascara and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_taupe_and_purple

eye_makeup_look_taupe_and_purple

eye_makeup_look_taupe_and_purple

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è delicato, natural e perfetto per tutti I giorni, spero che anche voi proviate a farlo! Si adatta a tante diverse carnagioni proprio perché è neutrale e semplice, non solo alle ragazze dalla pelle chiara.
 Ho iniziato applicando un primer occhi seguito da una base cremosa bianca, un passaggio fondamentale quando uso colori chiari e delicati: la base bianca li farà risaltare e li valorizzerà moltissimo! Ho applicato un ombretto color talpa chiaro dalla finitura luminosa sulla palpebra mobile,appena sotto la mia naturale piega dell’occhio, e poi ne ho sfumato i contorni verso l’alto per creare una sfumatura omogenea. Nella piega ho usato un marrone chiaro con sottotono rosato per sfumare ancor meglio i contorni del color talpa; nell’angolo esterno dell’occhio ho aggiunto un pizzico di un ombretto prugna satinato e l’ho sfumato anche nell’angolo esterno della piega. Ho scelto un ombretto opaco color crema come illuminante dell’arcata sopraccigliare, e ho sottolineato gli occhi con una linea di ombretto marrone per mantenere il look delicato, ma l’eyeliner nero ci starebbe comunque benissimo. Ho aggiunto del mascara ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_taupe_and_purple

eye_makeup_look_taupe_and_purple

eye_makeup_look_taupe_and_purple

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay cosmetics eyeshadow in factory

urban decay cosmetics eyeshadow in mugshot

urban decay cosmetics eyeshadow in limit

urban decay cosmetics eyeshadow in naked 2

urban decay cosmetics eyeshadow in w.o.s.

sugarpill cosmetics mono eyeshadow in poison plum

urban decay cosmetics eyeshadow in venus

kiko smoky eye pencil nr 03

nyx cosmetics vivids bright liquid liner nr 02 vivid violet

kiko overblown mascara



post signature

33 comments:

  1. Forse non facilissimo da realizzare per una ciompa come me, ma è molto molto molto bello!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi fa piacere che ti piaccia, prova a farlo, non è troppo complicato!

      Delete
  2. Io non sono per niente brava a truccarmi gli occhi e ammiro chi riesce a realizzare make up fantasiosi e ben realizzati come il tuo. Mi piace tanto il colore dell'eyeliner, è favoloso!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quell'eyeliner fa la sua figura anche da solo o con un trucco molto molto leggero!

      Delete
  3. Molto carino!...mi piace l'accostamento dei colori..io sono una frana quindi dibito che riuscirò a riprodurlo!

    ReplyDelete
  4. mi piace davvero molto, soprattutto per l'abbinamento dei colori! Davvero brava come sempre :*

    ReplyDelete
  5. Bello, un trucco non indifferente e che esalta lo sguardo!

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  8. molto curato e sfumato perfettamente. mi piacciono i colori tenui della palpebra sferzati dal tocco pop dell'eyeliner nyx!

    ReplyDelete
  9. Mi attira parecchio l'eyeliner blu 😍

    ReplyDelete
  10. Riesci sempre a realizzare meravigliosi make up, mi piace questo eyeliner blu!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  11. bellissima questa linea blu, ed è pefetta, drittissima
    Alessandra

    ReplyDelete
  12. Davvero particolare questo makeup!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  13. che bello questo make up, l'eye-liner blu gli dà quel tocco in più che lo rende perfetto! :)

    ReplyDelete
  14. che bello queste eyeliner anche io ho gli occhi come i tuoi devo provarlo assolutamente una buona alternativa al nero

    ReplyDelete
  15. bello :) non ho mai usato eyeliner colorati .... ma bello :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono un modo facile e veloce di dare un tocco particolare al makeup!

      Delete
  16. Sono due anni che seguo il tuo blog e con piacere noto che sei sempre più brava a creare i tuoi make up.....

    ReplyDelete
  17. mi piace! avevo un eyeliner blu ma l'ho sfruttato davvero poco :(

    ReplyDelete
  18. Adoro il blu e questo trucco è bellissimo :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
  19. davvero un make up molto carico, mi piace!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...