Monday 15 May 2017

Mouse and cheese nail art

Hi fairies,
Today’s nail art is funny and cute, it features a classic cartoon theme, I’ll mention Tom and Jerry above all, and it’s a mouse and cheese nail art! Mice love cheese with a passion, they would do anything for a piece of their favorite cheese, just like Jerry, who doesn’t care about Tom chasing him , he has to get some cheese!
I started by painting all my nails in yellow , on my thumb and ring finger I added vertical orange stripes , and then I painted a mouse on both fingers. I first painted an oval black shape and I added its head and ears, and I filled the shape in with grey , leaving a black outline all around to give more definition to my drawing; I added face details, whiskers, and I was done with my mouse!  On my index finger I used a dotting tool to place some random orange dots in different sizes all over , to recreate cheese texture, and I outlined them in black to give them more dimension, and I did the same on the yellow tips, and that was it , I hope you like it!

mouse_and_cheese_nail_art

mouse_and_cheese_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
La nail art di oggi è simpatica e divertente, ha come protagonista un classico tema dei cartoni animati, ve ne cito uno su tutti, Tom e Jerry, quello del topo e del formaggio! I topi adorano il formaggio, farebbero qualsiasi cosa per mangiarne un pezzetto, proprio come Jerry, che sfida Tom e non ha paura di essere catturato, lui deve assolutamente avere del formaggio!
Ho iniziato dipingendo tutte le unghie di uno smalto giallo, sul pollice e sull’anulare ho aggiunto delle righe verticali arancioni, e poi ho disegnato un topo su entrambe le dita. Prima ho creato una forma allungata in nero, poi ho aggiunto la testa e le orecchie, e ho riempito la forma ottenuta col grigio, lasciando un bordo sottile nero tutto intorno, in modo da rendere il disegno più definito; ho aggiunto dettagli del viso, i baffi , ed ecco ottenuto il mio topo ! sull’indice ho usato un dotting tool e ho disegnato pois arancioni di diverse grandezze, per ricreare una fetta di formaggio con i buchi, e li ho contornati di nero per dargli più profondità; anche sulle punte gialle della french ho aggiunto dei pois arancioni e li ho contornati di nero, ed è tutto, spero vi piaccia!

mouse_and_cheese_nail_art

mouse_and_cheese_nail_art

Products used:

world of beauty pronails keratoplus base coat

kiko perfect gel duo top coat

kiko power pro nail lacquer nr 101

kiko power pro nail lacquer nr 04

kiko nail polish nr 328

kiko nail polish nr 329

kiko nail polish nr 363

Americana acrylic paint in white and black




post signature

36 comments:

  1. questa nail art è davvero simpaticissima, il isegno del topino è super dolce!
    bravissima come sempre :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho voluto farlo in uno stile semplice, tipo i disegni dei bambini :)

      Delete
  2. Ogni volta che vedo la tua nail art mi stupisci, davvero brava!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  3. Ma brava!!!! è simpaticissimo :)

    ReplyDelete
  4. che bella questa nail art, troppo simpatica
    Alessandra

    ReplyDelete
  5. Una nail art estrosissima che non indosserei mai ma devo dire che la trovo artistica

    ReplyDelete
    Replies
    1. so che non tutte la indosserebbero, comunque è sempre divertente da vedere!

      Delete
  6. Ma che meraviglia sono fantastiche mi piace molto il colore

    ReplyDelete
  7. ma che carini questi topolini con il loro formaggio, davvero originali e simpatiche

    ReplyDelete
  8. davvero carine e simpatiche queste unghie complimenti mi hai dato una idea nuova

    ReplyDelete
  9. Come sempre i miei complimenti! Un giorno dovrai fare un tutorial, almeno posso iniziare anche io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci sto pensando e mi piacerebbe provare a farne uno!

      Delete
  10. ma che carine, divertenti e simpatiche poi il giallo e' il colore del momento

    ReplyDelete
  11. Questa nail art è veramente super carina,io non sono per niente portata per questa cosa

    ReplyDelete
  12. Che brava: hai realizzato una manicure decisamente spiritosa e originale! Mi piace molto anche la scelta del giallo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio molto, effettivamente anche solo il giallo renderebbe la nail art simpatica!

      Delete
  13. Sempre creative le tue nail art!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  14. Sei davvero brava! Che carino il topolino :)

    ReplyDelete
  15. Bellissimo l'effetto formaggio e pucciosissimo il topino.... :D
    Sei stata bravissima a ricreare i buchini del formaggio...

    ReplyDelete
  16. Davvero molto bella e particolare questa nail art

    ReplyDelete
  17. Ciao! sei davvero brava!!!

    ReplyDelete
  18. simpaticissima e cartonista questa nail art.... :D

    ReplyDelete
  19. che nailart simpatica e sfiziosa! brava!

    ReplyDelete
  20. Le tue idee di nail art sono sempre carine e sfiziose... anche stavolta non mi hai deluso! Ottimo lavoro

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...