Monday 19 May 2014

The Body Shop haul aka diary of a shopaholic



Hi fairies,
Today I’m going to show you what I bought at the body shop, my favourite brand for body lotions, body butters and skin care in  general! I’ve been using their products for years and I’ve always gone back to them because I haven’t found anything better, especially in the same price range. Let’s see what I got!

For moisturizing my skin their body butters are, in my opinion, the best thing on the market, and this time I bought the brazil nut body butter : it’s a rich body butter perfect for dry skin , it’s not greasy though, like all body butters it gets absorbed fast but your skin will be soft all day! The smell is very delicate and nice, it’s sweet but not too sweet, I can smell vanilla and caramel but it’s not overwhelming and I think it wouldn’t bother people who don’t love foody smells.



I also purchased the coconut shimmery body butter: coconut is one of favourite scents ever, and this one is matched with a shimmery finish, basically it’s got my name written on it! 

Another summery scent is early harvest raspberry, it’s very fruity and fresh , true to its name and I love it this time of the year! It’s a bit lighter than brazil nut one but nonetheless very moisturizing.

All body butters come in a 200 ml jar and they cost 15.00 €


I’ve bought the chamomile gentle eye makeup remover, here you can read my review. It is the best makeup remover I’ve ever tried and I keep purchasing it, I don’t think I’m going to switch to another one , not in this lifetime!

other products l really love are their beautifying oils : you can choose from different kinds and scents, such as strawberry, coconut, shea, moringa, brazil nut for example, and this time I ordered the shea one which is , along with cocoa butter one and coconut one, the best oils for keeping my hair soft and detangled, the best oils for deep conditioning and they’re also good as skin moisturizer! It lasts forever and I use it almost everyday. 100 ml for 15.00 €

Last product I’ve bought is my favourite hand and nails cream, the almond hand and nail cream I reviewed here!

That’s all for now!


Italian version:


Ciao fatine,
Oggi vi mostro quello che ho comprato al the Body shop, la mia marca preferita per creme e burri corpo e per la skin care in generale! Sono anni che uso i loro prodotti, ne ho provati molti altri ma sono sempre tornata ai loro perché, finora, non ho trovato nulla che avesse una resa migliore, specialmente nella stessa fascia di prezzo. Ma vediamo cosa ho acquistato!
some samples they sent

Per idratare la pelle secondo me i loro burri corpo sono eccezionali, i migliori sul mercato! Questa volta ho scelto il burro corpo alla noce brasiliana, un burro molto ricco ideale per pelli secche: non unge, si assorbe velocemente, come tutti gli altri, e lascia la pelle morbida per tutto il giorno! Il profumo è delicato, dolce ma non troppo, io ci sento della vaniglia e del caramello che però non sono troppo intensi, e credo che possa piacere anche a chi non ama i profumi troppo dolci.

Ho preso anche il burro corpo luminoso alla noce di cocco: il cocco è uno dei miei profumi preferiti di sempre, e qui è abbinato ad un finish shimmer, praticamente è perfetto per me, avrebbero potuto scrivere il mio nome sulla confezione!

Un'altra fragranza estiva è il lampone, con un profumo fresco e fruttato molto simile al vero lampone, perfetto per questo periodo dell’anno! Questo burro corpo è un po’ più leggero di quello alla noce brasiliana, ma è comunque molto idratante.



Tutti i burri corpo sono in un barattolo da 200 ml e costano 15 €.

Ho comprato anche lo struccante occhi delicato alla camomilla, di cui potete leggere la mia recensione qui. È il miglior struccante occhi che abbia mai provato, continuo a ricomprarlo ogni volta che ne finisco una bottiglia, e non credo che lo sostituirò,non in questa vita!

Un’altra linea che adoro è quella degli oli di bellezza: potete scegliere fra diversi tipi e profumi, come ad esempio quello alla fragola, al karitè, alla noce brasiliana o al moringa, e questa volta ne ho ordinati tre, olio di karitè, di cocco e alla noce brasiliana, che sono i miei preferiti per gli impacchi ai capelli, per mantenerli morbidi e districati, ma sono anche ottimi da usare sul corpo.una bottiglia dura veramente tantissimo, e io li uso tutti i giorni! Il prezzo è di 15.00 € per 100 ml.

Ultimo prodotto è la crema mani e unghie alla mandorla, che ho recensito qui e che è la mia crema mani preferita!

È tutto per ora!

2 comments:

  1. Io non ho mai provato niente di questa marca, vicino a me non si trova più e su Internet ordinerei proprio alla cieca! Però i prodotti che fai vedere sembrano interessanti ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. che peccato, si effettivamente anni fa c'erano tanti negozi, ora sono pochi in italia. io ormai conosco i prodotti, in inghilterra c'è un negozio anche nei paesini piccoli, li ho provati e so quali mi piacciono, quindi ordino online, ma alla cieca non va bene anche perchè dovresti odorarli! hanno dei profumi buonissimi!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...