Saturday 3 May 2014

April Most Played



Hi fairies,

After watching and reading many “most played” videos and posts, I decided to jump on the most played bandwagon! Goldenvi0let is the creator of #teammostplayed, here you can find all details if you want to join in! 

I’m going to show you my most used products of the month, some of them could be those I’m trying to get rid off and not necessarily my favourite, some others could be products I love, some others could be new ones I’m curious to try, so basically a bit of this and that! There might be skin care or hair care products, depending of what I use the most that particular month, but let’s go straight to my most played list without further ado!


Let’s start with a skin care product, Kiko mat fluid , a fluid I’ve been using in the morning and that I’ve been liking quite a lot: it’s the first Kiko skin care product I’ve bought as far as l remember, and I thought they weren’t good but I’m quite impressed with this one, it’s  quite thick and it gets absorbed in few seconds, it leaves my skin moisturized and mat for a long time. I love it!


Another product, this time a long time favourite, is Garnier Pure 3 in 1 cleanser, scrub and face mask: I use it every morning and it keeps my skin free from blemishes. It’s got micro spheres for a deep scrub and it’s perfect for oily skin, I’ve been repurchasing it for years!


Let’s move on to makeup, and let’s start with foundation: I’m trying to finish the Diorskin Nude skin glowing makeup, a foundation I like but that’s not my first choice and that I won’t buy again. It gives a very natural look but it doesn’t add anything, it doesn’t give that nice glow or airbrush finish, it does its job but I would expect more from a high end product. you can read my review here.


As face primer I’m using a Benefit the Porefessional minisize, my favourite face primer ever, your enlarged pores will be erased, your skin will be smooth and makeup will last all day! I already purchased the full size of course!

Another product I’m trying to get rid of is a face powder, a rice powder by Cinecittà makeup which is not bad nor good, it’s just alright and it tends to go into pores if you put too much on. I’ve got other powders I love and I’m using this one as everyday powder.


As eyeshadow base, on top of too faced shadow insurance or benefit stay don’t stray, this month I’ve been using mac paint pot in let’s skate, a light gold that goes really well with lots of colours, it gives an extra shimmer I really like!


I’ve also used a lot a fyrinnae pigment called Nijiiro, a cream color full of multicolor glitters , one of my favourite highlighter ever! 


My Sugarpill pressed eyeshadow in Dollipop is one of my most beloved products, I’ve never seen a fuchsia so pigmented, bright, blendable and versatile, I use it almost everyday!


As eyeliner I’ve been using essence gel liner nr 04, a beautiful dark green: I love essence gel liners, but I want to use this one because it might get dry as it’s a bit old. I love the color, it matches green makeups really well!


This month new entry is my fabulous urban decay electric palette, needless to say I’ve been using it like crazy, mixing and matching, experimenting and having fun! I love it, colors are very pigmented and blendable, soon I’ll post a review and makeup looks realized with these eyeshadows!


I haven’t left behind my beloved kiko infinity eyeshadows, they are always my favourite and this month I’ve used the blue customized palette the most: these shadows are to die for, I suggest you to try them! Also you can see one of my favourite lavender matte, a shu uemura eyeshadow I bought in Paris and I’ve been using ever since, it’s great as transitional color or to blend darker colors out, it’s a must have for me!


My two most played lipstick are a mac retro matte, flat out fabulous, very famous and loved : it’s a fuchsia with a blue undertone, it’s totally matte, it lasts forever, it goes on so easily! And the other one is a kiko unlimted stylo in the color of the year, radiant orchid we could say: it’s perfect for spring, color is gorgeous, it’s a pearly finish but once you put it on you don’t see that, it’s just got a bit of a metallic iridescence which is lovely! I wear it on its own or matched with heroine by mac, either way l love it!



That’s it for this month,see you next month!



Italian version:



Ciao fatine,

Dopo aver guardato e letto molti post e video “most played”, ho deciso di partecipare anche io! Goldenvi0let è l’ideatrice del #teammostplayed , potete trovare tutti i dettagli per unirvi qui


Vi mostrerò i prodotti che ho usato di più nel corso del mese, alcuni potrebbero essere prodotti che sto cercando di smaltire e quindi non necessariamente prodotti che amo, altri potrebbero essere effettivamente prodotti che mi piacciono e con cui mi trovo bene, altri ancora potrebbero essere prodotti nuovi che ero curiosa di provare, praticamente un po’ di tutto! Potrebbero anche esserci prodotti di skin care o hair care, dipenderà da cosa ho usato nel mese, ma direi di andare direttamente alla lista del mese di aprile, senza perderci in ulteriori chiacchiere!


Iniziamo con un prodotto per la cura del viso, il Kiko mat fluid, un fluido che sto usando la mattina e con cui mi sto trovando bene: è il primo prodotto della linea skin care di kiko che compro, almeno per quello che mi ricordo, e non pensavo che fossero prodotti validi, invece sono rimasta sorpresa! Per essere un fluido è abbastanza denso, si assorbe in pochi secondi, lascia la mia pelle idratata e la mantiene opaca a lungo. Lo amo!



Il secondo prodotto è un mio preferito da tanto tempo, Garnier Pure 3 in 1 detergente, scrub e maschera. Lo uso tutte le mattine, e mantiene la mia pelle pulita ed evita la comparsa di imperfezioni. Al suo interno ci sono delle micro sfere che aiutano ad esfoliare a fondo, va benissimo per le pelli grasse, lo uso da anni!


Passiamo al makeup , e cominciamo con un fondotinta: sto cercando di finire il fondotinta Diorskin Nude skin glowing makeup, che non è male ma non mi fa impazzire e sicuramente non lo ricomprerò. Il risultato è molto naturale, non aggiunge nulla di speciale, né luminosità né un finish molto levigato, e sinceramente da un fondotinta di alta profumeria mi aspetto qualcosa di più. Potete leggere la mia recensione qui.


Come base viso sto usando una minisize di the Porefessional by Benefit, un primer che amo alla follia e che ho già ricomprato in full size! I pori dilatati scompaiono, la pelle risulta levigata e il trucco dura tutto il giorno!

Un altro prodotto che sto cercando di finire è una cipria, più precisamente una polvere di riso della Cinecittà makeup, che definirei senza infamia e senza lode, non mi piace il fatto che vada ad evidenziare i pori se se ne applica uno strato non troppo sottile. La sto usando come cipria da tutti i giorni per consumarla.


Come base per ombretto, applicata dopo la too faced shadow insurance o benefit stay don’t stray,questo mese ho usato il mac paint pot in let’s skate , un color oro chiaro molto luminoso che si abbina a moltissimi colori, gli dà quel tocco in più che mi piace molto!


Ho usato anche un pigmento di Fyrinnae, Nijiiro, un color crema con glitter multi color che è uno dei miei illuminanti preferiti di sempre!



L’ombretto Dollipop by Sugarpill è diventato uno dei miei prodotti più amati, non ho mai visto un fucsia così pigmentato, brillante, sfumabile e versatile! Lo uso spessissimo!


Come eyeliner ho usato il gel liner di essence nr 04, un bel verde scuro: mi trovo bene con i gel liner di essence, e sto cercando di finire questo perché ce l’ho già da un po’ e ho paura che si secchi , e non vorrei doverlo buttare. Si abbina benissimo ai trucchi sul verde, mi piace!


La nuova entrata del mese è l’electric palette di urban decay, che sto usando tantissimo, credo non ci sia bisogno di dirlo! Ci sto giocando e sperimentando accostamenti di colori, devo dire che gli ombretti sono molto pigmentati e si sfumano con facilità, presto posterò la recensione ed anche dei makeup realizzati con questa palette!


Nonostante la nuova entrata non ho messo da parte i miei ombretti infinity di kiko, che amo alla follia, ormai ve l’ho detto in tutte le salse, e vi suggerisco di provarli se ancora non l’avete fatto! Questo mese ho usato la palette che ho composto io , tutta sui toni del blu, che è bellissima!


Poi vedete anche un ombretto mono di shu uemura, un color lavanda opaco che ho comprato a Parigi e che uso moltissimo, sia come colore di transizione nella piega dell’occhio, sia per sfumare colori più scuri, per me è assolutamente un colore di cui non posso fare a meno!

come rossetti ve ne propongo due: uno è un retro matte di mac, il flat out fabulous, molto famoso e molto amato: è un fucsia con sottotono blu, totalmente opaco, a lunga durata, che si stende con facilità! L’altro è un unlimited stylo di kiko nel colore dell’anno , il viola orchidea, colore perfetto per la primavera, bellissimo, con un finish leggermente perlato che si perde quasi completamente una volta applicato, rimane una finitura metallica molto bella e particolare! Lo uso sia da solo che in combinazione con heroine di mac, e lo adoro in entrambe le versioni!



Per questo mese è tutto,ci vediamo il prossimo!

4 comments:

  1. bellissimo l'eyeliner in gel di essence!!
    ti aspetto presto:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    ReplyDelete
  2. Eccomiiii :3 scusa il ritardo ma è stato un weekend di fuoco :3 tra poco condividerò il tuo post su faccialibro e nel social degli uccelletti cinguettanti <3
    Nel frattempo continuerò a guardare la tua palettona kiko, io ho solo il primo ombretto della seconda fila orizzontale e lo amo, vorrei prenderne altri ma la scelta è troppo difficile >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ti preoccupare, ho letto che sei impegnata, anzi non pensavo vedessi il mio post :) aaah ma quella è solo una delle ehm ehm ...tante che ho, ho quasi tutti i colori in gamma ecco...ho detto tutto! ma non me ne vergogno, anzi!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...