Sunday 11 May 2014

Paciugopedia 2.0 #9 brown berry smoky eye


Hi fairies,
Next week paciugopedia will be over and I’m starting to get all teary eyed already..time flies doesn’t it?
Anyway, let’s get into this week makeup which isn’t one of my favourite: too much brown and no blue nor purple, not my style at all! Makeup itself isn’t a difficult one, it’s all about blending one shade into another to get a gradient effect, the only thing is brown and plum might get a bit muddy when blended together so I had to go back and add more colour a couple of times. She put tape on the outer corner to get a very sharp line but I skipped that, my line is a bit more defused and l like it more this way.
That’s it for this week, see you next time with tissues ready!







Italian version:
Ciao fatine,
Siamo arrivate quasi alla fine della seconda serie della paciugopedia e già inizio ad avere gli occhi lucidi…il tempo vola, sembra di aver cominciato ieri!
Basta con le chiacchiere, veniamo al trucco di questa settimana, che non è tra i miei preferiti: troppo marrone e niente blu o viola, decisamente non fa per me! La realizzazione non è particolarmente complicata, si tratta di sfumare bene ogni colore per creare una sfumatura senza linee nette, l’unica difficoltà che ho riscontrato è che il marrone ed il bordeaux , quando si va a sfumarli, tendono a mischiarsi ed a creare un unico colore, un color fango, quindi ho aggiunto ed intensificato entrambi un paio di volte. Lei ha usato lo scotch all’angolo esterno per ottenere una linea molto definita, io non l’ho fatto e la mia linea non è così netta, ma a me piace di più così.
È tutto per questa settimana, ci vediamo la prossima con il pacco di fazzoletti pronto!



Products used:
too faced shadow insurance
mac paint pot chilled on ice
coastal scents 88 ultra shimmer palette
about face loose pigment in broken rules
kiko infinity eyeshadow nr 213
kiko infinity eyeshadow nr 214
kiko infinity eyeshadow nr 237
kiko infinity eyeshadow nr 239
kiko infinity eyeshadow nr 231
kiko infinity eyeshadow nr 229
kiko infinity eyeshadow nr 236
kiko infinity eyeshadow nr 217
catrice eyeliner in black
max factor 2000 calories mascara
fyrinnae loose pigment in forbidden lover
urban decay 24 pencil in perversion

Follow PaciugoPedia2 #9 by Sara T. on Pinterest

7 comments:

  1. Carinissimo fatina!! Anche io ho avuto il problema del color fango, un incubooo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. io aborro quel miscuglio grigiastro! un vero incubo, però il tuo mi piace molto!

      Delete
    2. Lo sapevoooooo, non mettetevi contro il FANGHINO GRIGINO bellissimo!!! :D

      Delete
    3. lol quel miscuglio fangoso lo odio!!!

      Delete
  2. Molto carino il risultato finale, secondo me il colore che hai utilizzato sulla palpebra mobile (quello color borgogna) è molto carino *-*

    ReplyDelete
  3. Molto carino!! Io per questa settimana ho passato, ho la macchina fotografica in riparazione ed inoltre sono troppo raffreddata.. lacrimo a gogo!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...