Friday 11 March 2016

Camels and pyramids nail art

Hi fairies,
I love Egypt and its culture, I’ve studied it a bit and I love reading history and archeology books that talk about tradition, religion, everyday life and architecture, that’s why my nail art is inspired by this amazing country!
I wanted my background to resemble one of the breathtaking sunsets you can watch in Egypt, so I first applied two coats of white nail polish all over my nails, because white makes any colors pop , and then I used a sponge and three colors, yellow, orange and purple, to create a gradient; I went over each nail two or three times, till I got the color pay off I wanted to achieve, and once the background was dry I painted pyramid shapes on my index and middle finger, I basically drew different sizes triangles, while on my ring finger and my thumb I painted camel shapes, and that’s it , I hope you like it!

camels_and_pyramids_nail_art

camels_and_pyramids_nail_art



Italian version:

Ciao fatine,
Amo l’egitto e la sua cultura, l’ho studiata un po’ e adoro leggere libri di storia e archeologia che parlano delle tradizioni, della religione, della vita quotidiana e dell’architettura, ecco perché la nail art di oggi si ispira a questo paese fantastico!
Volevo che lo sfondo ricordasse uno di quei tramonti mozzafiato che si possono ammirare in Egitto, quindi per prima cosa ho applicato due passate di smalto bianco su tutte le unghie, perché il bianco fa risaltare qualsiasi colore andrò ad applicare sopra, e poi con una spugnetta e tre colori, giallo, arancione e viola, ho realizzato uno sfondo sfumato; ho applicato i colori due o tre volte su ogni unghia, fino ad ottenere l’intensità che volevo, e una volta che lo sfondo era asciutto ho dipinto delle sagome di piramidi sull’indice e sul medio, che non sono altro che triangoli di diverse dimensioni, mentre sull’anulare e sul pollice ho dipinto le sagome dei cammelli, ed è tutto, spero vi piaccia!

camels_and_pyramids_nail_art

camels_and_pyramids_nail_art

Products used:

kiko nail care 3 in 1 shine fortifying base and top coat

kiko perfect gel duo top coat

kiko nail polish nr 345

kiko power pro nail lacquer nr 31

kiko power pro nail lacquer nr 08

kiko power pro nail lacquer nr 20

americana acrylic paint in black

 post signature

44 comments:

  1. Bellissime le aodoro!! Sei bravissima

    ReplyDelete
  2. Molto particolare questa nailart e ci vuole anche una bella manualità per realizzare questi disegni...io non ne sarei capace. Bellissimi i colori

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci vuole pratica per acquisire manualità , anche io all'inizio non ero capace!

      Delete
  3. splendide le tonalità e davvero notevole la decorazione:D vorrei essere così brava :D

    ReplyDelete
  4. troppo particolare questa nail non so se avrei il coraggio di indossarla, però molto bella! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
    Replies
    1. io indosso anche di peggio , ma so che non sono nail art tradizionali! diciamo che sul blog mostro cose un po' particolari

      Delete
  5. Meravigliose queste nail art...complimenti, anche io adoro l'Egitto, e tutti i misteri racchiusi nella sua storia...tu sei stata veramente bravissima con questa nail art sei riuscita a racchiudere tutte le emozioni che quella terra mi suscita <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi fa molto piacere, anche io amo molto l'egitto, ho provato a fare del mio meglio!

      Delete
  6. Una nails art egiziana perfetta per l estate

    ReplyDelete
  7. no bhe i cammelli sono pazzeschi...
    mi inchino a te mia regina delle unghiee d'egitto!!! ;) ;)

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  8. una manicure che fa pensare all'estate!

    ReplyDelete
  9. Che bella questa nail art..mi piacciono un sacco i cammelli.. io anni fa ne ritagliai alcuni da un giornale e feci una prova sulle tip!

    ReplyDelete
  10. questa nail è davvero molto particolare, non avevo mai pensato di abbinare questi colori, devo proprio farlo

    ReplyDelete
  11. HO pochissima dimestichezza per fare una nail art, ma tu sei una bravissima artista, complimenti!

    ReplyDelete
  12. great blog :) have a nice weekend :)
    I follow you :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    ReplyDelete
  13. Sei bravissima e molto originale. Io non sono precisa neanche con lo smalto semplice

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, mi piace fare qualcosa di un po' diverso :) la pratica è la chiave per riuscire, anche io all'inizio non riuscivo a fare nulla!

      Delete
  14. Che belli questi cammelli, sembravo veri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  15. Molto molto particolare questa nail art!!:) baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. molto, mi diverto a fare cose un po' diverse :)

      Delete
  16. L'effetto creato è davvero strepitoso! xoxo rita talks

    ReplyDelete
  17. ma daiiiiiiiiiiiiiiii...sono pazzescheeeeeeeeee...incredibili...ma quanto sei brava...rimango sempre estasiata

    ReplyDelete
  18. ti è venuta benissimo! sei bravissima^^

    ReplyDelete
  19. Oooooooooooooooooh!!!!! *_*
    Caspiterina se sei brava, hai fatto un lavoro incredibile, io a volte sbaglio pure a stendere lo smalto...

    ReplyDelete
  20. Idea veramente originale!!! Io pero avrei sfumato in modo più omogeneo lo sfondo! Ps sei stata bravissima a disegnare i cammelli!! 😄

    ReplyDelete
  21. Molto particolare e diversa dal solito questa nail art, bravissima!'

    ReplyDelete
  22. davvero molto bella questa nail art
    stupenda
    xoxo

    ReplyDelete
  23. Mi piacciono i colori che hai usato!

    ReplyDelete
  24. bravissima!! io non riesco neppure a mettere lo smalto dritto!!

    un bacione
    Ale
    Style shouts

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...