Wednesday 16 March 2016

makeup look inspired by Iman in remember the time music video

Hi fairies,
Today’s look has been inspired by the gorgeous Iman makeup in Remember the time video; if you don’t know what I’m talking about, but I doubt about it, Remember the time is a Michael Jackson music video, or short film to be precise, where Iman plays the Queen Nefertiti’s role: the whole film is set in ancient Egypt and features amazing special effects way ahead of the time, it’s definitely a must watch!
Let’s go back to Iman makeup, which is a sultry and dramatic smoky eye: I started by applying a dark chocolate brown eyeshadow all over my lid, patting it on to get a good and even application, and I blended and smoked out the edges; I added more eyeshadow when needed, because I lost intensity while blending, and I also placed it just below the crease, as I knew blending would have brought it upwards, exactly where I wanted it to be. As transition color I used a warm brown at first , and I kept it close to the edges of the dark brown, and on top of that I applied an orange eyeshadow and I defused it very well towards my browbone. I smoked out my lower lashline as well, and I used a very dark purple lipstick, and that’s it, I hope you like it!


makeup_look_iman_remember_the_time

makeup_look_iman_remember_the_time

makeup_look_iman_remember_the_time
makeup_look_iman_remember_the_time

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è ispirato dalla bellissima Iman e dal suo trucco nel video Remember the time; se non sapete di cosa sto parlando, ma ne dubito, Remember the time è un video di Michael Jackson, o meglio un cortometraggio, in cui Iman interpreta il ruolo della regina Nefertiti: il video è ambientato nell’antico egitto ed è corredato da spettacolari effetti speciali all’avanguardia, dovete assolutamente vederlo!
Ma torniamo al trucco di Iman, che è uno smoky eye drammatico e sensuale: ho iniziato applicando un ombretto marrone scuro su tutta la palpebra mobile, picchiettandolo per ottenere un’applicazione omogenea, e ne ho sfumato i contornidal momento che man mano che sfumavo perdevo un po’ di intensità, ho aggiunto dell’ombretto quando serviva, e sono rimasta al di sotto della mia piega dell’occhio perché sapevo che , sfumandolo, lo avrei portato verso l’alto, esattamente all’altezza che desideravo. Come colore di transizione ho usato prima un marrone caldo, che ho tenuto vicino ai contorni del marrone scuro, e sopra ho aggiunto un ombretto arancione che ho sfumato molto bene verso le sopracciglia. Ho sfumato il marrone scuro anche nella palpebra inferiore, e ho poi usato un rossetto viola scurissimo, ed è tutto, spero vi piaccia!

makeup_look_iman_remember_the_time

makeup_look_iman_remember_the_time

makeup_look_iman_remember_the_time

Products used:

benefit eye primer stay don’t stray!

Nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

Coastal scents ultimate 252 eyeshadow palette

Kiko high pigment wet and dry nr 06

World of beauty loose pigment in eden

Kiko infinity eyeshadow nr 210

Kiko infinity eyeshadow nr 224

Kiko infinity eyeshadow nr 235

Kiko ultimate pen long wear liner

Kiko divine reflections volume mascara nr 04

Lips:

Mac cosmetics lipstick lingering kiss

Mac cosmetics lipstick cyber





post signature

45 comments:

  1. Il make up occhi mi piace tanto..molto bello l'effetto del rossetto nelle labbra! perfetto per una serata speciale!

    ReplyDelete
  2. Bella la scelta dei colori..mi piacciono molto.

    ReplyDelete
  3. che bello il colore del rossetto!

    ReplyDelete
  4. bellissimo make up, mi piace soprattutto quello degli occhi, è uno dei miei colori preferiti

    ReplyDelete
    Replies
    1. è uno smoky caldo, sta bene quasi a tutti secondo me

      Delete
  5. Mi ripeto sei bravissima , riesci sempre a stupirmi. Mi piace moltissimo il make up degli occhi e anche l'effetto di contrasto con il rossetto . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  6. ti sta molto bene questo trucco un pò più scuro!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  7. prima o poi diventerò brava come te...ormai ti seguo da tanto tempo, e a poco a poco con un po' di impegno ce la farò :D bravissima

    ReplyDelete
    Replies
    1. ce la farai sicuramente, anche io ci ho messo del tempo per migliorare e ancora ho tanto da imparare!

      Delete
  8. Bellissimo questo look, stai una favola!! bravissima!

    ReplyDelete
  9. è assolutamente stupendo!! sei stata davvero brava complimenti

    ReplyDelete
  10. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  11. se Nefertiti fosse ancora regina si truccherebbe esattamente così hehehe moderno, drammatico, bellissimo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. xD lo penso anche io, anzi mi piacerebbe truccarla se potessi!

      Delete
  12. È bellissimo, sei stata bravissima a riprodurlo, mettendoci anche un po di tuo. Bello
    Bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho dovuto modificarlo un po' per adattarlo alla mia carnagione :)

      Delete
  13. Mi piace il tuo make up, adoro in particolar modo il rossetto

    ReplyDelete
  14. il make up non è male ma io avrei dato un tocco un po' piu luminoso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo so, ma volevo riprodurre il makeup di Iman senza modificarlo troppo :)

      Delete
  15. wow ma che bello questo make up, adoro il trucco degli occhi e molto bello anche il rossetto!:) baciii

    ReplyDelete
  16. Se non fosse per il rossetto direi che hai proprio un trucco da bambolina

    ReplyDelete
    Replies
    1. io infatti userei un rossetto più nude con questo makeup, ma ho voluto riprodurre il makeup di Iman!

      Delete
  17. Splendido anche questo make-up. Brava!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  18. si mi piace molto l'ombretto cosi sfumato i, rossetto un pò meno perchè per me è troppo scuro

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io non uso quasi mai rossetti così scuri anche perchè sono molto pallida, ma in questo caso era una riproduzione del makeup di Iman :)

      Delete
  19. Bellissimo mwake up anche se sul mio viso cambierei colori! Sei molto brava!

    ReplyDelete
  20. Hai fatto un trucco stupendo, mi piace davvero tanto!

    ReplyDelete
  21. Bella questa palette di colori

    ReplyDelete
  22. sei stata davvero bravissima

    ReplyDelete
  23. Mi piacciono i colori che hai scelto!

    ReplyDelete
  24. Come sempre, super brava. Adoro quel punto luce interno <3

    ReplyDelete
  25. Ma wow!!!!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...