Thursday 31 March 2016

Paciugopedia 3 #7

Hi fairies,
This is the seventh Paciugopedia’s episode, if you haven’t joined us yet I’ll leave you the link to Svampi’s blog, who created Paciugopedia, where you can find all the info you need!
This makeup is undoubtedly warm , therefore is not right up my alley because, as you might know by now, I prefer warm tones , but I gave it a try nonetheless, because sometimes it’s nice to step out of our comfort zone, isn’t it? I actually tried the Sleek sunset palette for the first time, and I really like it! It’s my first Sleek palette and I’m impressed by the eyeshadows quality, they’re soft, buttery, there’s no fall out, they’re super pigmented and blendable, definitely comparable to more expensive products!

As for the look, mine turned out a bit more burgundy than the original, but I like it, it’s basically a classic smoky eye : I first applied a burnt orange shade in my crease and I defused the color very well,as this was my transition color, and then I applied a burgundy eyeshadow with a metallic finish all over my lid, blending the edges where it met the crease color. I added a touch of brown in the outer corner to give more depth to the look, and I brought it up in the outer half of my crease. I completed the look with a forest green eyeliner and mascara, I used kiko power pop green mascara , which I love, on the bottom lashes, and that’s it, I hope you like it!

paciugopedia_3_sunset_smoky

paciugopedia_3_sunset_smoky

paciugopedia_3_sunset_smoky


Italian version:

Ciao fatine,
Questo è il settimo episodio della Paciugopedia, se ancora non vi siete unite a noi vi lascio il link al blog di Svampi, la creatrice della Paciugopedia, dove potete trovare tutte le informazioni che vi servono!
Il makeup è , senza ombra di dubbio, caldo, quindi non è nelle mie corde perché, come ormai probabilmente sapete, preferisco le tonalità fredde, ma ho comunque provato a interpretarlo, perché a volte è interessante cimentarsi con cose diverse, non trovate? Ho usato per la prima volta la Palette sunset di Sleek, e mi è piaciuta molto! è la mia prima palette Sleek e sono rimasta colpita dalla qualità degli ombretti, sono morbidi, vellutati, non polverosi, molto pigmentati e facili da sfumare, decisamente paragonabili ad ombretti più costosi!
Per quello che riguarda il look, il mio è più rossiccio dell’originale, ma mi piace, praticamente è un classico smoky eye: ho prima applicato un color arancione bruciato nella piega e l’ho sfumato molto bene, dato che questo era il mio colore di transizione, e poi ho applicato un ombretto bordeaux dalla finitura metallica su tutta la palpebra mobile, sfumandone i contorni laddove incontrava il colore già presente nella piega. Ho aggiunto una punta di marrone nell’angolo esterno per dare maggiore profondità allo sguardo, e l’ho portato nella metà esterna della piega. Ho completato il look con un eyeliner verde bosco e del mascara, ho usato il Kiko power pop mascara verde, che amo, sulle ciglia inferiori, ed è tutto, spero vi piaccia!

paciugopedia_3_sunset_smoky

paciugopedia_3_sunset_smoky

paciugopedia_3_sunset_smoky

Products used:

urban decay primer potion in eden

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

coastal scents 252 eyeshadow palette

sleek sunset palette

world of beauty loose pigment in coast

kiko color definition eyeliner and kajal nr 05

kiko super color eyeliner nr 112

the balm what’s your type? Black mascara

kiko power pop mascara nr 03 green


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest
post signature

8 comments:

  1. che bello! mi piace molto questo trucco :) anche io partecipai qualche anno fa alla paciugopedia poi mi sono arresa perchè sono proprio una paciugatrice con i trucchi :D però potrei riprovarci, chissà che prima o poi imparo!

    ♥ Alixia

    ReplyDelete
  2. Molto bello questo make-up sei bravissima!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  3. Molto bello e ti sta benissimo!

    ReplyDelete
  4. wow ma che bello, adoro!:) baciii

    ReplyDelete
  5. A me invece piace molto questa tonalità e credo ti stia davvero molto bene, complimenti cara, la perfezione assoluta, come al solito!!!

    ReplyDelete
  6. Che bella questa tonalità per l'estate!

    ReplyDelete
  7. Quanti colori! :D Bravissima!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...