Tuesday 22 March 2016

hippo nail art

Hi fairies,
as you all know by now I love food and animal themed nail art, I have so much fun at creating them and they never fail to put a smile on my face, so today I picked one of the funniest and cutest animals ever, a hippo, and I made him the star of my nail art!
first thing I did was choosing a background color, which was a lime green, and then I started painting my hippo, called Ciro, with grey nail polish and a dotting tool, but you can use a toothpick or a fine nail art brush, they will all work just as well; I shaped his head and I added ears, and then I outlined the shape with black. I added nostrils, eyes and tooth, and that was it, I hope you like it!

hippo_nail_art

hippo_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Come ormai sapete mi piacciono le nail art che hanno come tema il cibo e gli animali, mi diverto molto a realizzarle e mi mettono sempre di buonumore, quindi oggi ho scelto uno degli animali più buffi e divertenti che ci siano, l’ippopotamo, e l’ho reso protagonista della mia nail art!
La prima cosa che ho fatto è stata quella di scegliere un colore per lo sfondo, in questo caso un verde lime, e poi ho iniziato a disegnare l’ippopotamo, che si chiama Ciro, con dello smalto grigio e un dotting tool, ma potete anche usare uno stuzzicadenti o un pennello per nail art, il risultato sarà ottimo in tutti i casi; ho disegnato la forma della testa e ho aggiunto le orecchie, poi ho contornato la sagoma ottenuta col nero, ho aggiunto le narici, gli occhi e i denti, ed ecco qua il nostro ippopotamo! Spero vi piaccia!

hippo_nail_art
Products used:

kiko nail care 3 in 1 shine fortifying base and top coat

kiko perfect gel duo top coat

kiko nail polish nr 328

kiko nail polish nr 507

kiko velvet satin nail lacquer nr 696

kiko nail polish nr 391

collistar gloss nail lacquer gel effect nt 534 verde dinamica

essence bloom me up nail polish nr 01 blow my mint

americana acrylic paint in black and white 











post signature

23 comments:

  1. Anche questa nail art bellissima come sempre! Se posso darti un consiglio, dato che tu sei così appassionata, tieni più curati i bordi, magari utilizzando il MessNoMore o in alternativa un pennellino piatto imbevuto di acetone. un bacio e ancora complimenti!

    ReplyDelete
  2. ecco l'ippopotamo sulle unghie mi mancava! :-) A smile please

    ReplyDelete
  3. ma che bella questa nail art! tu sei bravissima, io non sono per niente capace!

    ReplyDelete
  4. ahahaha ma questa nail art è divertentissima...
    ancora tanti complimenti sei bravissima

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  5. Sei davvero bravissima. Che ne dici un giorno di fare una nail art coi limoni visto che ti piacciono oltre agli animali i soggetti col cibo. Sto vedendo i limoni dappertutto ultimamente su costumi, camicie, bijoux,...

    ReplyDelete
  6. come sempre sei creativa, bello anche questo!!:) baciii

    ReplyDelete
  7. Ma daiiii..anche queste sono troppo carineeee..mi piace un sacco..dovrei replicare questa nail art nelle unghiette di mia nipote!

    ReplyDelete
  8. Io finora avevo visto fiori, farfalle, cuori, figure geometriche..... ma l'ippopotamo mi mancava! Molto carino e simpatico, bellissima idea!

    ReplyDelete
  9. In tema zoo veramente bello! Ma dove hai imparato a fare questi super disegni?

    ReplyDelete
  10. Ma è troppo carina!!! L'ippopotamo è troppo simpatico :D bravissima come sempre!

    ReplyDelete
  11. Carino l'ippopotamo Ciro!!!! È un animale simpatico secondo me

    ReplyDelete
  12. non ne avevi già fatta una con l'ippopotamo? questa è carinissima

    ReplyDelete
  13. troppo carini anzi super kawaii,brava !

    ReplyDelete
  14. ma che carina come idea. Mi piace tantissimo disegnare animaletti anche a me sulle mie unghie: Compliementi

    ReplyDelete
  15. Troppo simpatico la tuo Hyppo nail art...originale davvero!

    ReplyDelete
  16. Ma che carino il tuo ippopotamino! Mi piacciono molto i colori di questa tua nail-art, magari ci avrei aggiunto un bel sole giallo per fare più primavera.

    ReplyDelete
  17. Ma che simpatica questa nailart!! :D

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...