Saturday 12 March 2016

Korean beauty:vivito blues shiny primer review

Hi fairies,
The product we’re talking about today was in a Memebox, it’s a Korean face primer I received last year, and I started using it three or four months ago because I first wanted to use opened ones; I was very curious about it because it’s a new brand for me, and as I’ve heard great things about Korean beauty products I had great expectations on it!

vivito_blues_shiny_primer_review

Let’s see how it’s described: a shimmering fluid perfect for smoothing out uneven skin texture and adding that extra gleaming radiance to the complexion. Coat a thin veil of fine pearls and velvety softness to prep the skin and boost makeup adherence as well. Full size price 34 $ for 30 ml.

vivito_blues_shiny_primer_review

What I like : it comes with a pump dispenser which is, as you already probably know, my favourite when it comes to hygiene, and it’s also a favourite of mine because there’s no product waste even if you’re clumsy like me!
It’s described as shiny but there aren’t glitters in it and it’s not shimmery at all, once you apply it it melts into your skin beautifully and it makes it look very radiant and healthy in a natural way! I was worried it was too glittery but that’s not the case, it just enhances the look of your skin in a subtle way, I really like the result; I’ve got oily skin and it doesn’t look shiny at all when I use this primer, which is a pro! It gets absorbed very fast, in a matter of seconds, so you can use it when you’re in a rush as it will add only few seconds to your makeup routine , and I’ve noticed that foundation sticks to it really well and it’s easier to apply because the primer provides a smooth and even base , it evens out pores and fine lines and it makes a difference in how the foundation looks! It makes makeup last longer without looking cakey, when I have to stay out all day I reach for it because I’m sure it’s not going to let me down! The skin feels smooth and soft but it doesn’t look oily.

vivito_blues_shiny_primer_review

What I don’t like : it’s quite expensive, I’m not going to lie, but it’s in the same price range as the Porefessional by Benefit, one of my favourite face primers, and in my opinion quality wise are very similar, so it’s not terribly expensive considering what it does, but it all depends on how much we want to spend for a primer.

My verdict: it’s an interesting face primer, I like it because it doesn’t have a silicone texture but it smoothes out the skin quite well and it minimizes pores, it also adds a nice radiance to my complexion and it really makes a difference! I would repurchase it for sure!


Italian version:

Ciao fatine,
Il prodotto di cui parliamo oggi era contenuto in una Memebox, ed è una base viso coreana che ho ricevuto l’anno scorso, ma che ho iniziato ad usare circa tre- quattro mesi fa , dopo aver finito le basi viso già aperte che avevo;ero molto curiosa riguardo a questo prodotto, perché la marca era per me nuova, ed avevo sentito parlare benissimo dei cosmetici coreani, quindi mi aspettavo anche grandi cose da questa base!
vivito_blues_shiny_primer_review

vediamo come viene descritto: un liquido scintillante perfetto per uniformare la pelle e aggiungere quel tocco di luminosità in più alla carnagione. Applicate un velo sottile di delicatissime perlescenze e vellutata morbidezza per preparare la pelle e far aderire ancora meglio il trucco. Formato regolare prezzo 34 $ per 30 ml.
vivito_blues_shiny_primer_review

Cosa mi piace:ha una pompetta dosatrice che, come ormai probabilmente saprete, è la soluzione che preferisco per quanto riguarda l’igiene, ed anche per quel che riguarda lo spreco di prodotto, che in questo modo si annulla, anche se siete maldestre come me! Il prodotto viene descritto come luminoso, ma al suo interno non ci sono glitters e non ha nessun tipo di iridescenza, una volta applicato si fonde con la pelle e le dona un aspetto radioso e sano, il tutto in modo molto naturale! Ero preoccupata che potesse essere troppo glitterato, ma invece non lo è assolutamente, mi piace molto il risultato che si ottiene; ho la pelle grassa ma , quando uso questo primer, non si lucida, e questo è sicuramente un  lato positivo! Si assorbe velocemente, nel giro di pochi secondi, potete quindi usarlo anche quando andate di fretta perché aggiunge solo qualche secondo alla vostra normale routine, e ho notato che il fondotinta praticamente si aggrappa alla base, è più facile stenderlo perché il primer rende la pelle più liscia e uniforme, minimizza i pori e le rughette di espressione, fa decisamente la differenza per quel che riguarda la resa del fondotinta!fa durare il trucco più a lungo garantendo un aspetto fresco del viso per molte ore, infatti quando devo stare fuori tutto il giorno opto per questa base, perché sono sicura che non mi tradirà! La pelle risulta morbida e liscia, ma non si lucida.

vivito_blues_shiny_primer_review

Cosa non mi piace: è caro, è inutile negarlo, ma si colloca nella stessa fascia di prezzo del Porefessional di Benefit, che è una delle mie basi viso preferite e , a mio parere, la qualità dei due prodotti è molto simile, quindi non è poi eccessivamente costoso se consideriamo i risultati che si ottengono, ma dipende molto dal budget che si ha.

Il mio verdetto:è una base viso interessante, che mi piace perché non ha una consistenza siliconica ma, nonostante questo, leviga la pelle e minimizza i pori, e rende la mia pelle molto luminosa, quindi nel complesso fa la differenza! Lo ricomprerei sicuramente!





post signature

20 comments:

  1. Ok, seguendoti scopro sempre cose nuove. Come questa base viso coreana che non ha consistenza siliconici.
    Non conoscevo la marca ne nulla, ora voglio provarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'unico lato negativo di questi prodotti è che sono difficili da trovare

      Delete
  2. Ecco un'altro prodotto di cui non ho mai sentito parlare. Molto interessante questa base viso visto che non è di consistenza siliconica non sarà nemmeno pesante sul viso e per la mia pelle potrebbe essere ideale.

    ReplyDelete
  3. Del makeup coreano non ne avevo mai sentito parlare e non mi fido tanto: le donne asiatiche hanno una pelle molto differente dalla nostra perciò non so come potrei trovarmi bene

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho provato poco ma hai ragione, molti prodotti non sono adatti a noi. altri invece sono validi

      Delete
  4. Mi piacerebbe prima o poi provare qualche prodotto coreano, ne sento sempre parlare cosi bene! Questa base viso sembra davvero ottima :D

    ReplyDelete
  5. il primer è un prodotto ormai indispensabile ma non tutti svolgono appieno la loro mansione. questo sembra davvero ottimo soprattutto per il potere illuminante che rende anche il viso stanco riposato e radioso. Certo il prezzo è un po' altino però la mancanza di siliconi e il fatto che non unga mi fanno pensare che sarebbe adattissimo per me :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ha di bello che dona luminosità ma non appesantisce, e per me che ho la pelle grassa è perfetta!

      Delete
  6. Grazie per i tuoi preziosi consigli come sempre!

    ReplyDelete
  7. Nono lo conoscevo per nulla ma mi hai davvero incuriosita, penso che potrebbe piacermi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mondo del beauty coreano è tutto da scoprire!

      Delete
  8. Anch'io avevo sentito parlare bene dei cosmetici coreani ma forse per mio pregiudizio non mi sono mai fidata adesso invece li proverei con più tranquillità.

    ReplyDelete
  9. Non conosco questa marca però sarei curiosa di provarla.. ho sempre avuto pregiudizi e pensavo sinceramente che costassero di meno... La devo provare! Giorgia Minutoli

    ReplyDelete
  10. questa base viso coreana non l'avevo mai vista, ma il tuo post mi ha molto incuriosita, chissà se la trovo

    ReplyDelete
  11. Mi incuriosisce anche a me..soprattutto per la tua review che è sempre dettagliata e veritiera..quasi quasi ci faccio un pensierino!

    ReplyDelete
  12. io mi trucco poco e sono alla ricerca di prodotti leggeri e poco impegnativi come gestione, grazie per il consiglio

    ReplyDelete
  13. se mi capita lo proverò sicuramente , il prezzo non lo so quindi farò un resoconto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...