Monday 21 March 2016

One product review Kiko natural concealer

Hi fairies,
Kiko launched this concealer last year and I purchased it almost immediately because I was curious to try it out; I’ve got plenty of concealers in stock, but I can’t help adding new ones when my favourite brands come out with new formulas, I can’t resist them! I have yet to find a low cost concealer that doesn’t crease and set into fine lines in my under eye area, so I thought maybe this could be the one!

kiko_natural_concealer_review

kiko_natural_concealer_review

Let’s see how it’s described: liquid concealer, natural, light and smoothing, easy to apply.Boasts an effective coverage of dark circles and blemishes, smoothes fine lines while carrying out a purifying action. Fights free radicals thanks to the vanilla extract.
Protects against the sun, since the vitamin E acts as an antioxidant. Available in 7 colour varieties. Price 5.50 £ - 5.50 € for 3.8 ml- 0.12 fl. Oz.

kiko_natural_concealer_review

What I like : it comes in a transparent pack that allows you to keep an eye on how much product’s left and a sponge applicator; it’s got a lightweight texture, it’s not sticky and not creamy but the coverage is good , perfect to hide under eye circles and to brighten up the under eye area, cheekbones , nose and any other area you like; it’s easy to blend due to its silky consistency, and it doesn’t set into fine lines . once it’s set with powder it doesn’t crease and it doesn’t move, it lasts around 5-6 hours on my skin. It comes in 7 shades, from light to dark ones, to suit any skin tones, definitely a pro for a low cost product.

What I don’t like : there are only 3.5 ml of product in a tube, which means you’d pay 14.00 € for 10 ml, not exactly cheap! It’s in a medium price range and, even though it’s worth the money, in my opinion you think it’s cheaper unless you check the weight. I always apply it on top on foundation, like I do with any concealers, but I’ve noticed this one smudges a bit if I don’t do that.

kiko_natural_concealer_review

My verdict: it’s one of the best low cost concealers I’ve ever tried, great for everyday use, it provides just enough coverage without looking cakey, it doesn’t crease and it’s long lasting, definitely a winner in my opinion!

Italian version:

Ciao fatine,
lo scorso anno Kiko ha lanciato sul mercato dei nuovi correttori e io, quasi immediatamente, ne ho acquistato uno perché ero curiosa di provarlo; ne ho tanti da smaltire, ma non posso fare a meno di aggiungerne di nuovi quando una delle mie marche preferite fa uscire prodotti con formulazioni nuove,non riesco a resistere! Devo ancora trovare un correttore economico che non si secchi e non si fissi nelle rughette della zona contorno occhi, così ho pensato che forse questo poteva essere quello giusto!
vediamo come lo descrive Kiko: Correttore fluido ad effetto naturale e luminoso. Una texture scorrevole, facile da sfumare, che si fonde perfettamente con l'incarnato creando un film leggero dalla coprenza modulabile. Fresco e confortevole sulla pelle, Natural Concealer leviga e minimizza l'aspetto di occhiaie, imperfezioni, discromie e piccole rughe con un finish satinato molto naturale. La formula, arricchita con vitamina E ad azione antiossidante, lascia la pelle liscia e morbida. Disponibile in 7 tonalità - di cui una verde perfetta per minimizzare i rossori . Adatto a tutti i tipi di carnagione ed etnia. Prezzo 5.50 £ - 5.50 € per 3.5 ml- 0.12 fl. 0z.

kiko_natural_concealer_review

cosa mi piace: il prodotto si presenta in un tubetto trasparente che permette di sapere quanto prodotto ci rimane da usare, ed ha un applicatore in spugna; ha una consistenza leggera, non appiccicosa nè pastosa ma la copertura è buona, ideale per le occhiaie e per illuminare la zona del contorno occhi, gli zigomi, il naso e qualunque altra zona del viso; si sfuma facilmente grazie alla sua consistenza setosa,e  non va ad infilarsi nelle rughette d’espressione. una volta fissato con della cipria ha una buona durata, intorno alle 5-6 ore per la mia esperienza. È disponibile in 7 colorazioni, dalle più chiare alle più scure, per tutte le carnagioni, una caratteristica non comune tra i correttori economici.

kiko_natural_concealer_review

Cosa non mi piace: la confezione è piuttosto piccola, contiene solo 3.5 ml di prodotto, quindi in realtà 10 ml costano circa 14.00 € , che non è un prezzo altissimo ma nemmeno economico! si aggira in una fascia media e, sebbene valga il prezzo che costa, secondo me si ha l’impressione che costi poco a meno che non si controlli la quantità. Io lo applico sopra il fondotinta, come faccio con tutti i correttori, ma ho notato che, se non lo faccio, il prodotto tende a non fissarsi completamente.
kiko_natural_concealer_review

Il mio verdetto: è uno dei migliori correttori economici che abbia mai provato, perfetto da usare tutti i giorni, ha una buona copertura e non risulta pastoso, non si infila nelle rughette e ha un’ottima durata, per quel che mi riguarda è decisamente un prodotto vincente!



post signature

39 comments:

  1. Non ho mai provato questo correttore ma il risultato mi piace. Lo proverò sicuramente

    ReplyDelete
  2. Non ho mai provato questo correttore ma il risultato mi piace. Lo proverò sicuramente

    ReplyDelete
  3. wow, 7 colorazioni! Impossibile non trovare la propria! :-) A smile please

    ReplyDelete
  4. Mai provato..e credo di non acquistarlo mai per il prezzo davvero alto a parer mio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. alto? a me non sembra, costa solo 5.50 €...comunque è tutto relativo :)

      Delete
  5. Mi sembra ottimo, adoro i prodotti kiko!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  6. ho anche io provato questo correttore ma x me ci vuole qualcosa di più coprente su di me è troppo leggero

    ReplyDelete
    Replies
    1. è abbastanza leggero, se si ha necessità di una copertura totale non va bene

      Delete
  7. Grazie per questa recensione!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  8. lo proverò, sono sempre alla ricerca del correttore perfetto e questo di kiko mi manca. ne avevo preso un'altro tempo fa ma era in cialda, non ricordo il nome, ma forse è un po' troppo pastoso per me

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho capito quale, non l'ho mai provato ma penso sia troppo pastoso per il contorno occhi, io preferisco quello liquido per evitare che si infili nelle pieghette!

      Delete
  9. il correttore è meglio stenderlo prima o dopo il fondotinta? hai ragione,trovare quello giusto come colore e consistenza è sempre difficile!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci sono scuole di pensiero diverse, io lo stendo dopo il fondotinta perchè in questo modo aderisce meglio e non si sposta :)

      Delete
  10. Seguirò il tuo consiglio e la prima volta che passo da Kiko lo compro

    ReplyDelete
  11. Da come l'hai descritto non sarebbe male, ci farò un pensierino, almeno per provare!!:) baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è male, è leggero e va bene per tutti i giorni!

      Delete
  12. purtroppo questo non fa per me, sulla mia pelle devo usare i correttori e fondo tinta solidi

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  13. il correttore fluido non l'ho mai provato...mi hai incuriosita parecchio...lo proverò anche io :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ognuno di noi ha un tipo di pelle diversa, quello che va bene per me non va bene per un altro :) parlerò anche di correttori in crema!

      Delete
  14. Sono giusto.senza correttore, domani vado a fare un giro alla.kiko, sembra davvero valido

    ReplyDelete
  15. Mai trovato un correttore che faccia il suo lavoro!Seguirò anche io i tuoi consigli...grazie mille

    ReplyDelete
  16. io l'ho usato per il contouring!

    ReplyDelete
  17. mi serve un nuovo correttore proverò questo grazie

    ReplyDelete
  18. Mi hai giusto ricordato che sono rimasta a corto di correttore...sto utilizzando un fondo più chiaro ma le occhiaie non cedono!

    ReplyDelete
  19. Non ho ancora provato nulla di questa linea. Quasi quasi un giro da kiko ci sta tutto! ;)

    ReplyDelete
  20. Questi li devo provare io ne sto amando uno di catrice!

    ReplyDelete
  21. Sembra davvero molto buono!

    ReplyDelete
  22. lo consiglierò alle mie amiche ;)

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...