Saturday 5 March 2016

eye makeup look dazzly lime

Hi fairies,
Today’s look is very dramatic, very bold, very bright and definitely one of my kind of looks! I know it’s not your usual everyday makeup, but I love playing with colors and showing you something unique, something you can get inspired by, something you can start from and change completely using your favourite colors!
I started by applying a pale blue in my crease , using a fluffy brush to get a very defused look, as this is my transition color and I didn’t need it to be very vibrant, I actually wanted it to be quite sheer; all over my lid I patted a gorgeous royal blue pigment with silver shimmer to it, and I blended out the edges to get a nice transition towards my eyebrows, without any harsh lines; this look is very dramatic and unique, as you can see I used a lime green eyeshadow as browbone highlighter that matches the winged liner, which is quite thick . I smoked the royal blue out in my lower lashline, and that’s it, I hope you like it!




eye_makeup_look_dazzly_limeeye_makeup_look_dazzly_lime

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è decisamente drammatico, vistoso, colorato, insomma uno dei look che preferisco! So che non è il classico trucco da tutti i giorni, ma mi diverte giocare con i colori e proporvi qualcosa di unico, qualcosa da cui potete prendere ispirazione, qualcosa da cui potete partire per poi cambiarla completamente usando i vostri colori preferiti!
Ho iniziato applicando un celeste chiaro nella piega dell’occhio, usando un pennello largo da sfumatura per ottenere un effetto molto delicato perché, essendo questo il mio colore di transizione, non volevo fosse troppo deciso, anzi volevo che risultasse piuttosto trasparente; su tutta la palpebra mobile ho picchiettato un meraviglioso pigmento blu elettrico con dei riflessi argentati all’interno, e ne ho sfumato i contorni per ottenere una sfumatura omogenea verso le sopracciglia, senza linee nette; questo look è molto sopra le righe, come potete vedere ho usato un ombretto verde lime come illuminante dell’arcata sopraccigliare, che si abbina al colore della linea di eyeliner, molto spessa e allungata, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_dazzly_lime

eye_makeup_look_dazzly_lime

eye_makeup_look_dazzly_lime

Products used:

benefit eye primer stay don’t stray!

Kiko long lasting stick eyeshadow nr 31

Urban decay pressed pigment in thrash

Cinecittà mono eyeshadow nr 52

Sugarpill loose pigment in royal sugar

Concrete minerals loose pigment in bang up

Urban decay pressed pigment in chaos

Kiko infinity eyeshadow nr 200

Lime crime liquid liner in citreuse

chriMaLuxe loose pigment nr 87

kiko kajal kohl pencil nr 109

kiko power pop mascara nr 02 blue





post signature

24 comments:

  1. Un look molto colorato, mi piace! Si vede che ti sei divertita con i colori! È molto particolare, sicuramente non da tutti i giorni, ma proverò a rifarlo anche io; una volta ogni tanto è bello giocare con i colori no?

    ReplyDelete
  2. wow..un make up davvero favoloso! un tocco di colore non guasta mai! bravissima! mi piace molto!

    ReplyDelete
  3. Un make-up davvero particolare e super colorato! Mi piace tanto il contrasto dei colori!

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'effetto è intenso, ma ogni tanto si può fare!

      Delete
  4. Questi ombretti blu elettrico e lime abbinati insieme hanno davvero un effetto stupendo! Un look da vera fatina. Un saluto

    ReplyDelete
  5. uoao che make up colorato mi va venire voglia di estate sole e mare stupendo

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero, infatti penso che lo rifarò in estate :)

      Delete
  6. Molto bello io non sin capace a farlo bravissima

    ReplyDelete
  7. Wow si è assolutamente bellissimo! Hai fatto un make-up fenomenale ...e arrivata la primavera e il sole .Bravissima!!!

    ReplyDelete
  8. Molto belli gli accostamenti di colore ma, se posso permettermi, avrei aggiunto anche delle ciglia finte per rendere il tutto ancora più "strong"

    ReplyDelete
  9. Molto bello il make up, sembra quasi un make up artistico..per come mi trucco io non potrei indossarlo ogni giorno..colori molto accesi e intensi!

    ReplyDelete
  10. Davvero bello, la matita è applicata alla perfezione e un giallo veramente fluo😄 splendido l ombretto così coprente!!

    ReplyDelete
  11. Davvero bello, la matita è applicata alla perfezione e un giallo veramente fluo😄 splendido l ombretto così coprente!!

    ReplyDelete
  12. Io adoro i look colorati soprattutto in estate mi piace molto quest'abbinamento di colori

    ReplyDelete
  13. sei molto brava con le sfumature,i colori che hai usato sono molto forti,ma mi piace l'abbinamento che hai pensato

    ReplyDelete
  14. Bellissimo complimenti! Bellissimi colori, molto accesi. Io purtroppo non me li posso permettere questi colori però a te stanno davvero bene :D Giorgia Minutoli

    ReplyDelete
  15. Un look coloratissimo e perfettamente realizzato, mi piacerebbe osare, ma mancano le occasioni adatte!

    ReplyDelete
  16. I tuoi make up sono sempre molto particolari, complimenti per la fantasia.

    ReplyDelete
  17. è veramente stupendo il contrasto dei due colori degli ombretti che hai utilizzato per il make up

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...