Thursday 17 March 2016

One product review : Too Faced primed and poreless powder

Hi fairies,
If you’ve got oily skin like I do you know how important it is to use a good setting powder that keeps shine at bay as long as possible, that doesn’t clog pores, that doesn’t look cakey and gives you a flawless look! Finding a product that matches my description is easier said than done and, even though I’ve got some “holy grail” setting powders, I’m always open to try new ones because there might be a better one out there and if I don’t try them I will never know!
That’s the reason why I purchased the Too Faced primed and poreless powder, I’ve also heard good things about it so I decided it was time to give it a try!
Let’s see how it’s described: Primed & Poreless Powder turns any foundation into high definition makeup. Our high-resolution, reflective, powder technology transforms skin by visually minimizing pores, fine lines and imperfections for an airbrushed looking finish. Our weightless powder can be worn alone, or under and over foundation to prep skin, lockdown makeup and control shine for a complexion smoothing, flawless finish. Price 30.00 $ -29.00  € for 4.5 g- 0.16 oz.

too_faced_primed_and_poreless_powder_review


What I like : it’s fine , silky, loose powder that comes in a girly jar, very cute to keep on display on your vanity if you like ; as it’s so fine it doesn’t look cakey and it doesn’t enlarge pores , it actually minimizes them , it doesn’t set into fine lines and it gives your skin that flawless, airbrushed look I love! It’s lightweight , it’s great to set your makeup and keep it in place all day , I’ve noticed it keeps my skin matte longer then when I don’t wear it and that’s what I was looking for! It’s scent free so you’ll love it if you don’t like scented face powders, it’s a great help when weather is humid because it prevents your makeup to look sticky and patchy.  I like using it before applying my foundation as well, for an extra matte finish and for a very long lasting makeup!

What I don’t like : it’s a loose powder , therefore it gets a bit messy and I wouldn’t recommend keeping it in your handbag for quick touchups, but there’s a pressed version so I would definitely buy that one and I would put it in my makeup bag; if you’ve got dry or combo skin you might want to be careful with this powder and apply it only on your t zone or where you get oily, because it clings to dry patches and it makes them look flaky, and that’s not nice at all!
It’s not cheap, but it’s high quality and a jar will last for months, in my opinion quality price ratio is good and it’s worth the money; if you’re looking for a low cost powder though, this is not the one for you.

too_faced_primed_and_poreless_powder_review

My verdict: it’s become one of my favourite setting powders along with mac set powder and urban decay de sleek, I love the texture and the result I get, it makes my skin look flawless and it keeps shine at bay without looking cakey, if you’ve got oily skin it’s a must have!


Italian version:

Ciao fatine,
Se avete anche voi la pelle grassa come me, sapete quanto sia importante usare una buona polvere fissante che renda la pelle opaca il più a lungo possibile, che non ostruisca i pori, che non risulti gessosa e che vi dia un aspetto impeccabile! Trovare un prodotto con queste caratteristiche è più facile a dirsi che a farsi, e nonostante abbia trovato delle ciprie che considero ottime , sono sempre aperta a scoprine di nuove, perché penso che forse ce ne sono altre migliori sul mercato, e se non provo non lo scoprirò mai!
Questo è il motivo per cui ho comprato la  Too Faced primed and poreless powder, di cui ho anche sentito parlare molto bene, quindi mi sono decisa a darle una possibilità! 

too_faced_primed_and_poreless_powder_review

Vediamo come viene descritta: Primed & Poreless Powder è come la seta, un velo traslucido che minimizza l'aspetto dei pori e affina la grana della pelle per un make-up perfetto. 
Questa cipria leggera è ideale come base colore. Si applica dopo la crema idratante, come base make-up, per controllare l'effetto lucido ed evitare che il fondotinta faccia risaltare i pori. Si può anche applicare da sola per un risultato naturale e luminoso. Il suo colore universale si adatta a tutte le tonalità di pelle.
Primed & Poreless Powder offre un finish a lunga tenuta con una sensazione di leggerezza. Prezzo 30.00 $ - 29.00 € per 4.5 gr- 0.16 oz

Cosa mi piace : è una polvere libera sottile e setosa, contenuta in un barattolo molto femminile, adatto ad essere esposto sulla postazione trucco se desiderate; proprio grazie alla sua grana sottile non risulta gessosa e non enfatizza i pori, anzi li rimpiccolisce notevolmente, non enfatizza le rughette d’espressione e dà alla pelle un aspetto impeccabile e aerografato, che adoro! Ha una consistenza leggera, è ideale per fissare il trucco e farlo durare tutto il giorno,ho notato che mantiene la mia pelle opaca più a lungo rispetto a quando non la applico, e questo è il risultato che cerco! È priva di profumazione, adatta quindi anche a chi non ama i prodotti viso profumati, ed è un valido aiuto quando fa caldo e c’è umidità, perché impedisce al trucco di avere un aspetto appiccicoso e non uniforme. Mi piace usarla anche come base prima di applicare il fondotinta, perché fa durare il trucco ancora più a lungo e fa sembrare la mia pelle di porcellana!

too_faced_primed_and_poreless_powder_review

Cosa non mi piace: è una polvere libera, quindi c’è una dispersione di prodotto e non consiglio di tenerla in borsa per ritocchi veloci, dal momento che esiste la versione compatta io suggerirei di acquistare quella per tenerla nel proprio beauty case; se avete la pelle mista o secca dovete fare attenzione e applicarla solo sulla zona T o dove vi lucidate, perché si attacca alle zone secche e rende la pelle squamosa, con un risultato decisamente antiestetico! Non è un prodotto economico, ma è di alta qualità e una confezione dura mesi, secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo e vale il prezzo che costa. Se cercate una cipria economica questa non è , ovviamente, quella che fa per voi.

Il mio verdetto: è diventata una delle mie ciprie preferite, insieme a Mac set powder e Urban decay de sleek, mi piace la sua consistenza e il risultato che ottengo, rende la pelle vellutata e la mantiene opaca tutto il giorno senza darle una finitura gessosa, se avete la pelle grassa ve la consiglio!






post signature

38 comments:

  1. Sarebbe una cipria perfetta per la mia pelle mista. Devo assolutamente provarla.

    ReplyDelete
    Replies
    1. è ottima per la pelle mista, opacizza a lungo!

      Delete
  2. Perfetta per la mia pelle..devo farci un pensierino dato che la mia ormai sta finendo e voglio puntare ad un altro brand..metterò questa in lista!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è economica ma dura a lungo ed è ottima!

      Delete
  3. sembra davvero perfetta, anche se io non prediligo la polvere, voglio provarla in versione compatta,grazie per le info

    ReplyDelete
  4. adoro i pack di too faced...da vera principessa. e si sa le principesse hanno davvero la pelle perfetta e opacizzata...e questa cipria fa un vero capolavoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh sì, non si è mai vista una principessa con la zona T lucida!

      Delete
  5. Questa cipria di too faced mi incuriosisce da tanto, l'ho vista e provata una volta in negozio e me ne sono innamorata!

    ReplyDelete
  6. Molto interessante questa cipria la proverò, sia in polvere che compatta da tenere anche in borsetta allora, graze della tua review cara

    ReplyDelete
  7. Nella fronte ho la pelle un pò secca perciò penso che questa cipria metterebbe in evidenza la cosa. Il packaging non mi ispira: disperdere un prodotto che non costa poco mi da fastidio

    ReplyDelete
  8. Anche se non costa poco, mi hai convinta. Ho la pelle mista che si lucida molto. Sarebbe perfetta da usare come primer.

    ReplyDelete
    Replies
    1. penso proprio che ti piacerà , opacizza molto!

      Delete
  9. Questo prodotto dalla tua recensione finale mi sembra un ottimo must have....

    ReplyDelete
    Replies
    1. per chi ha la pelle mista o grassa lo è sicuramente!

      Delete
  10. Ne parli così bene che sono curiosa di provarla!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  11. Ero curiosissima riguardo questi prodotti. Grazie per la tua recensione. xoxo rita talks

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, mi fa piacere quando posso essere utile!

      Delete
  12. che bella mi piacerebbe provarla, è un tipo di prodotto che non ho mai utilizzato c'è sempre la prima volta ! grazie

    ReplyDelete
    Replies
    1. c'è sempre una prima volta, magari scopriamo prodotti che ci piacciono!

      Delete
  13. aaah si usa anche prima del fondo? questo non lo sapevo! beh, a mio parere i pro superano decisamente i contro, sarà il mio prossimo acquisto anche perchè non ho nulla di questo brand e sono molto curiosa

    ReplyDelete
  14. Io sono proprio ignorante in materia, mi hai fatto scoprire qualcosa di nuovo me lo segnerò sicuro grazie!

    ReplyDelete
  15. Ho la pelle mista...e a quanto pare sembra davvero perfetta per me. Sono proprio curiosa di provarla.

    ReplyDelete
  16. L'ho usata ma non saoevo che si potesse mettere prima del fondo.

    ReplyDelete
  17. Mi piacciono molto i prodotti too faced! Molto interessante questa polvere

    ReplyDelete
  18. I prodotti too faced mi piacciono molto!

    ReplyDelete
  19. Mi piace molto questa cipria in povere.

    ReplyDelete
  20. Ma sai che non ho mai utilizzato la cipria? Devo farci un pensierino.

    ReplyDelete
  21. anche io all'inizio non amavo le polveri libere, ma poi li ho trovate molto versatili, soprattutto per le ciprie!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...